Home » WEEKEND & TRAVEL » Weekend Milano » Milano a cena fuori
Milano-a-cena-fuori-movida
Weekend Milano

Milano a cena fuori

image_pdfimage_print

Milano a cena fuori. Se passiamo l’estate in città niente paura: Milano accoglie, sorprende e diverte con i suoi locali top

 

Movida ristorante & cocktail bar:  venticinque anni di attività a Milano

Il Ristorante e Cocktail Bar Movida apre a Milano, nel cuore dei Navigli, in via Ascanio Sforza, venticinque anni fa per mano di Michele Berteramo, bar tender di professione con la voglia di dare forma ad un locale in cui poter esprimere la propria visuale del mondo della mixology.

Movida-Ambiente
Movida-Ambiente

 

Il locale ha subito successo, grazie alla scelta del titolare di differenziarsi, fin dall’inizio della sua avventura, offrendo al pubblico drink di alta qualità, posizionandosi tra le location più frequentate della città.

Movida-Ravioli-fatti-in-casa-ripieni-di-aragosta.
Movida-Ravioli-fatti-in-casa-ripieni-di-aragosta.

 

Da allora, Movida ha vissuto un felice percorso che lo ha condotto ad un cambiamento graduale ma guidato da un obiettivo preciso: affiancare all’offerta beverage una proposta gastronomica dello stesso livello.

Oggi il Ristorante e Cocktail Bar Movida si propone con uno spazio completo, in cui trascorrere la serata dall’aperitivo all’after-dinner.

Da Movida è possibile gustare un drink affacciati sul Naviglio Pavese o al bancone del cocktail bar, dove osservare l’affasciante lavoro del mixologist; si può cenare, all’aperto o all’interno, dove la magia dei riflessi del Naviglio si ritrova in un suggestivo gioco di luci e colori avvolgenti; si può restare fino a tarda sera, scegliendo se sorseggiare un cocktail o un amaro.

 

 movida

movida

Il menù di Movida parla la lingua italiana ma, così come il ristorante stesso, mostra una felice apertura verso il resto del mondo.

Ne sono un esempio la  Millefoglie di baccalà, cotto nel latticello e mantecato con la fava tonka, senza aggiunta di olio, sale o pepe, da gustare insieme a croccanti chips di polenta soffiata, o il Foie gras- marinato al Kahlua servito su panbrioche croccante e accompagnato da un caviale al vermouth antica ricetta, così come la sua Ricciola scottata in padella al passito di Pantelleria e caramellata alla Teriyaki con Pak-Choi in agrodolce.

MOVIDA RISTORANTE & COCKTAIL BAR – Via Ascanio Sforza 41, Milano –

 

Milano a cena fuori

Al ristorante AB – Il lusso della semplicità

 “Ti tengo d’occhio” è il titolo della nuova mostra temporanea che conferisce un look inedito al ristorante AB.

“Ti tengo d’occhio”, non è una provocazione, o almeno non solo: è il titolo della nuova esposizione temporanea dell’artista Maurizio Cariati, che da luglio personalizza in maniera inaspettata le sofisticate pareti del ristorante AB – Il lusso della semplicità, guidato dallo chef Alessandro Borghese in Viale Belisario 3 a Milano, nel cuore di CityLife.

Ti-Tengo-dOcchio_Maurizio-Cariati_
Ti-Tengo-dOcchio_Maurizio-Cariati_

 

Il potere evocativo dell’arte torna così a mescolarsi con il gusto dei piatti gourmet proposti dallo chef più amato della tv, recentemente chiamato a rappresentare l’eccellenza della cucina nostrana a New York in una serata speciale nata per supportare la candidatura della cucina italiana a Patrimonio Unesco.

Dinamismo, originalità, questione di sguardi e prospettive: la mostra “Ti Tengo d’occhio” fotografa in chiave ironica il mondo e la vita di oggi, in cui tutti siamo costantemente osservati e osservatori sui social, al ristorante, per le strade, in spazi pubblici e spesso in quelli privati.

Milano-a-cena-fuori-AB-Il-lusso-della-semplicita
Milano-a-cena-fuori-AB-Il-lusso-della-semplicita

 

Ospitando esposizioni artistiche come Ti tengo d’occhio e integrandole perfettamente nell’atmosfera raffinata del locale, il ristorante AB – Il lusso della semplicità continua a regalare ai commensali emozioni tanto per gli occhi quanto per il palato.

Circondati dalla bellezza delle opere d’arte, infatti, gli ospiti gustano una cucina gourmet fatta di ingredienti di altissima qualità e quell’immancabile pizzico di originalità, frutto dell’estro creativo di chef Alessandro Borghese.

reservation@alessandroborghese.com

Tel. 02 84040993

 

 

Modus Pizzeria Milano: tra i 5 indirizzi meneghini nella classifica 50 top Pizza Italia 2023

Modus Pizzeria Milano, la creatura di Paolo De Simone, è tra i 5 indirizzi meneghini nella Classifica di 50 Top Pizza Italia 2023 e al 32 °posto su scala nazionale.

 Milano-a-cena-fuori-modus2

Milano-a-cena-fuori-modus2

 

Un traguardo importante per la pizzeria aperta solo un anno fa in via  Maffei 12 dallo chef cilentano Paolo de Simone, che rappresenta il continuo impegno profuso dallo chef e dai suoi collaboratori per offrire un prodotto di altissima qualità con l‘utilizzo di ingredienti del territorio del Cilento impiegati nella realizzazione di pizze tradizionali e gourmet che si affiancano alla proposta di signature cocktail classici e contemporanei.

 

modus-1
modus-1

Le parole chiave di Modus sono  “amore per la cucina e per il Cilento”, che traspaiono in tutta la proposta gastronomica del ristorante, guidato dallo chef Gerardo Scarpitta, che offre un’ampia selezione di antipasti tipici, come il crocché di patate, il crocché cilentano o le mini pizze fritte, oltre naturalmente ad una vastissima scelta di pizze dall’impasto leggero e dagli ingredienti genuini, che spaziano dalle più tradizionali a quelle vegetali e gourmet.

Da Modus è possibile trovare anche una selezione di primi e secondi piatti che riportano direttamente in Cilento: cavatelli, legane e ceci, filetto di pescato alla mediterranea, ma anche insalate dove primeggiano come ingredienti la mozzarella di bufala, il pomodoro, il tonno.

Modus Pizzeria Milano via  Maffei 12, Tel: 02 8286 0006, Milano

 

 

Vista skyline – all’ultimo piano dell’hotel a 5 stelle ME Milan Il Duca

All’ultimo piano dell’hotel a 5 stelle ME Milan Il Duca sorge il Radio Rooftop Bar, uno dei più esclusivi rooftop del capoluogo lombardo, affacciato su Piazza della Repubblica e sul nuovo skyline che svetta dal quartiere di Porta Nuova.

 Milano-a-cena-fuori-radio-rooftop-bar

Milano-a-cena-fuori-radio-rooftop-bar

 

Destinazione ormai consolidata dove godersi pranzi e cene con vista a base di piatti di cucina italiana e internazionale, ma soprattutto dove sorseggiare ottimi cocktail ammirando il tramonto più scenografico di Milano (e sentendosi un po’ a New York) accompagnati dalle note dei live dj-set in programma tutte le sere dalle 18 alle 21.

 

 

Barbacoa: la più grande churrascheria tipica brasiliana di Milano

All’interno dell’ex Cinema Istria, in via Scipio Slataper 19, Barbacoa è tornato ad appassionare dopo i successi raccolti nella precedente sede di via delle Abbadesse. “La nostra è una storia di tradizione, eccellenza e unicità – racconta il patron Donazar Beltrame.

 

Milano-a-cena-fuori-Barbacoa-Location.
Milano-a-cena-fuori-Barbacoa-Location.

Proporre una cucina diversa da quella italiana è una grande sfida e Milano è la piazza da sempre ideale per vincere le scommesse più ambiziose in fatto di enogastronomia. Siamo lieti di aver individuato una location ampia, suggestiva e logisticamente comoda per accogliere i clienti italiani, milanesi e  non”.

 

BARBACOA_ANTIPASTI
BARBACOA_ANTIPASTI

 

E’ la tradizione del classico Churrasco Rodìzio, ossia la degustazione di vari tipi di carne (rossa e bianca, poi cotta alla griglia), a regnare sovrana in tavola. Servita con un sistema di rotazione da abili “Passadores”, la carne arriva sul piatto direttamente con i tipici “Espetos” (spiedoni). Al Barbacoa si assiste così ad un vero e proprio show, in cui sfilano tredici differenti proposte di tagli di carne, il tutto alternato dal passaggio di contorni come banane, manioca, polenta e patatine fritte, Barbacoa rice e farofa all’uovo e pancetta.

BARBACOA_FRADINHA
BARBACOA_FRADINHA

 

A rendere il tutto ancora più conviviale, nella sala centrale, è il rinomato Buffet del Barbacoa, allestito da un vasto assortimento di gustosi antipasti (trenta diverse opzioni) che variano dai consueti salumi e formaggi, omaggio al made in Italy, alle più insolite insalate fredde, vegetariane e non: un tripudio di colori e sapori, presentati con cura ed eleganza, pronti a stuzzicare l’appetito prima di tuffarsi nella degustazione delle carni.

 

Milano a cena fuori

 PIBÄ:  sfuggire al caldo milanese e regalarsi una serata di musica dal vivo con la migliore carne argentina.

Affacciato sulla Piazza Santa Maria del Suffragio, PIBÄ è il locale gourmet argentino che ormai da 4 anni è diventato un punto di riferimento nel panorama milanese per gli aperitivi in compagnia di buon cibo, amici e musica dal vivo.

piba Esterno
piba Esterno

 

Il calore argentino che caratterizza il posto e il personale si sposa perfettamente con la stagione più calda e vivace dell’anno, rendendo ogni serata un’esperienza piacevolmente unica. Ogni cliente si sente parte della proposta e da PIBÄ si sente a casa.

Un posto dove staccare dall’afosa routine quotidiana e concedersi una birra artigianale del Birrificio Italiano, fresca e dissetante, accompagnata da piatti tipici argentini da gustare direttamente con le mani. Solo da PIBÄ, infatti, è possibile assaggiare i pinchos: stuzzichini di carne argentina, pesce o verdure grigliate, serviti con le loro papas tagliate a mano.

 

piba
piba

Oltre alle proposte classiche, il menù di PIBÄ si arricchisce con uno speciale pincho estivo di cotoletta in una croccante panatura ai corn flakes accompagnato da una fresca salsa sweet chili e lime.

Ogni giovedì e ogni sabato PIBÄ vi aspetta con le imperdibili serate di musica dal vivo: dal jazz ai DJ set su invito che renderanno l’atmosfera ancora più spensierata e conviviale. Questi appuntamenti settimanali saranno l’occasione giusta per organizzare un’uscita in compagnia.