Viaggi In Europa

5 sport per godersi al meglio le Hawaii

image_pdfimage_print

Le Hawaii sono una delle mete più scelte dai turisti che le feste di Natale e Capodanno decidono di non passarle in Italia o tra le montagne Europee. Paese esotico e caldo, quel che ci vuole per sfuggire dal freddo Natale, permettono il giusto svago lontano dai pensieri oppressivi della quotidianità.

Relax su una spiaggia a prendere il sole e a sorseggiare cocktail, ma vi faremo scoprire che è il paese giusto per gli sportivi, che di stare tante ore sdraiati al sole non hanno voglia.
Ecco 5 sport che renderanno attiva la vostra vacanza, dal cavalcare le onde in uno dei punti più belli delle Hawaii fino a fare paddle boarding al tramonto:

Surfing

surf_hawaii

Qui nelle isole Hawaii è da sempre considerato lo “sport dei re” perchè nato per essere esclusivo di persone ricche. Ora fortunatamente non è più così, il surf è alla portata di tutti e permette di godersi appieno il mare delle isole con una scarica di adrenalina in più. Per i principianti la famosa Waikīkī Beach (isola di O‘ahu) rimane uno dei migliori posti dell’intero arcipelago per imparare a “prendere un’onda”.

Golf

golf_hawaii

Le isole sono piene di campi da golf e per questo negli ultimi anni attirano i cosiddetti “golf addicted”, i veri appassionati che si riuniscono qui a giocare circondati da una vista mozzafiato. Le isole Hawaii sono conosciute come “Capitale del golf” e moltissimi corsi permettono ai giocatori di godersi le spettacolari viste turchesi del Pacifico, la lava che scende dal vulcano di Kīlauea e la foresta pluviale.

Bicicletta

bicicletta_hawaii

Ci sono numerose piste che percorrono tutte le isole, più facili o più difficili da scegliere a seconda del livello di abilità che possedete. Questi percorsi si possono sfruttare sia che vogliate mettere alla prova il vostro fisico sia per ammirare il panorama e scoprire nuovi posti. I turisti che non possono fare a meno delle gare, nemmeno in vacanza, potranno cimentarsi nella East Maui Loop: un percorso di 185 chilometri che attraversa la foresta pluviale da est Maui, i ranch nella zona di Haleakalā e le piccole città come Haiku, Hana, Kipahula e Kula.

Escursioni

escursioni_-hawaii

Non mancano le escursioni con un magnifico panorama iniziando dalla giungla, passando attraverso gli altissimi alberi per finire con un arrampicata fino ai crateri dei vulcano. Sempre a seconda del vostro livello di abilità ci sono diverso percorsi da scegliere e state certi che arrivati alla fine sarete soddisfatti della fatica fatta. Non mancheranno sicuramente viste spettacolari, trekking immersi nella fitta giungla e labirinti fatti da pianti e fiori.

Paddle Boarding

paddle_boarding_hawaii

Le Hawaii sono fra i posti migliori al mondo per fare paddle boarding, il che non sorprende vista l’abbondanza di spiagge incontaminate, l’oceano turchese e le scogliere sullo sfondo. Ottima occasione per fermarsi ad ammirare le specie di animali che incontrate al vostro passaggio. L’evento da non perdere si svolge ogni anno a luglio ed è il Moloka‘i2O‘ahu Paddleboard World Championships.