Auto & Donna

La giusta tonalità di rossetto per San Valentino

image_pdfimage_print

San Valentino si avvicina sempre di più. Se la vostra intenzione è quella di catturare il vostro uomo e farlo pendere letteralmente dalle vostre labbra, la giusta nuance di rossetto è quello che fa per Voi.

Come trovare la perfetta tonalità che meglio si abbina alla vostra personalità?

ROSSO FUOCO

Scardinato il luogo comune che vuole il rosso solo per le “over-40”, questa tonalità importante sta bene a tutte: bionde o more, giovani o un po’ più signore. L’unico limite è la dimensione delle vostre labbra: se avete le labbra sottili, meglio abbandonare questo colore.
Scegliere questa nuance è certamente una dichiarazione d’intenti: alto sex appeal e sicurezza devono essere il vostro punto forte.

Un consiglio per l’applicazione è di cancellare le labbra con della cipria e ridisegnarle con la matita, conferendo loro una forma ben delineata. Iniziate a disegnare dalla parte più esterna del labbro e rientrate gradualmente. Riempite poi con trattini in diagonale. Il colore perfetto? Ruby Woo di Mac, l’opaco più venduto.

COLOR BISCOTTO

Un mix tra sabbia e beige molto intenso, questo rossetto è ideale se hai le labbra molto sottili e poco pronunciate. La sua più grande fan è Kylie Jenner che ha addirittura creato una sua linea di lipstick andati a ruba. Abbinatelo con un fondotinta luminoso, una matita nera ed un mascara molto abbondante. Potete sceglierlo in versione mat con acido ialuronico, oppure in versione ultra-glossy no transfer.

BURGUNDY

Colore preferito di Rihanna e Taylor Swift, questo rossetto è ideale in versione opaca: se avete in programma una cena e una serata molto lunga, non sarete costrette a ritoccarlo ogni mezzora. Il burgundy è perfetto anche perché elimina ogni imperfezione nei denti, se non sono bianchissimi e perfettamente allineati. Per una copertura che duri nel tempo, applicate un leggero scrub sulle labbra e asciugatele bene. Poi sfumate il rossetto con un pennellino a lingua di gatto. Potete passare un secondo strato dopo averlo lasciato asciugare. Accompagnate questo rossetto con uno smokey eyes marrone e un fard molto intenso.