Uncategorized

RICETTA DI VIAGGIO: MUG CAKE

image_pdfimage_print

Buongiorno!!! Oggi vi proponiamo una ricetta sfiziosa, semplice, veloce e veramente golosa: “La Mug Cake”. Quante volte vi è capitato di avere un desiderio irrefrenabile di qualcosa di dolce? Cucinare torte e biscotti fatti in casa richiede un minimo di preparazione e cottura che va dai 30 ai 40 minuti, quindi probabilmente la vostra voglia veniva meno a causa del tempo, ma noi oggi vi risolveremo questo problema! !La soluzione si chiama Mug Cake, letteralmente torta in tazza, ed è una delle soluzioni migliori possibili quando si ritorna da un bellissimo viaggio ma è ormai tardi e voi avete una fame esagerata!

MugCake (1)

È la nuova tendenza culinaria sbarcata dagli Stati Uniti che consiste nel preparare la ricetta della vostra torta preferita direttamente dentro una tazza…Si mescolano tutti gli ingredienti, qualche minuto al microonde ed il gioco è fatto. Non vi resta che gustarlo! Potrete scegliere di farla con qualsiasi tipo di ingrediente, noi vi proponiamo la nostra.

9ef5180ea184f61934d583c43868c80f_1399122739

Ingredienti:

2 cucchiai e mezzo di farina
2 cucchiai di zucchero (io ho usato quello di canna grezzo integrale)
3 cucchiai di cacao amaro in polvere
3 cucchiai di latte (io ho usato quello di riso)
2 cucchiai di olio di semi
1 uovo intero
la punta di un cucchiaino di vanillina
la punta di un cucchiaino di lievito per dolci
una spolverata di zucchero a velo

Procedimento:
In una terrina mescolare gli ingredienti in polvere setacciati, poi aggiungere olio, uovo, latte e mescolare fino a formare un composto denso e omogeneo. Versare in una tazza mug spennellata con olio il composto e mettere a cuocere in forno per 4 minuti a 750 W. Sfornare e spolverare la superficie di zucchero a velo. La consistenza è quella di un muffin, soffice e profumato.