In Auto

Nuova Audi A5 Coupé, sportività e classe al top

image_pdfimage_print

Nuova Audi A5 Coupé – Nel 2007, con la gamma A5 Audi ha rivoluzionato il design delle vetture di classe media. Il marchio dei quattro anelli ha creato un capolavoro che, in pochissimo tempo, ha conquistato clienti ed appassionati in tutto il mondo. Nove anni più tardi debutta la seconda generazione, con un look rinnovato e accattivante unito a soluzioni high-tech in tutti i settori.

Audi S5 Coupé

Come è possibile migliorare un capolavoro di design? Questa domanda ha tenuto impegnati i designer Audi per anni. Il risultato di tutto questo lavoro è finalmente arrivato: la nuova Audi A5 Coupé vanta un look moderno e accattivante pur mantenendosi fedele al suo DNA fatto di sportività ed eleganza. Il migliore esempio in questo senso è dato dalla caratteristica linea di spalla a forma di onda, ora tridimensionale, peculiarità del modello precedente. La linea, che disegna grintose arcate sui passaruota, pone l’accento sulle quattro ruote, evidenziando l’adozione della trazione integrale quattro.

Audi S5 Coupé

I gruppi ottici posteriori a LED e i proiettori a LED o a LED Matrix con indicatori di direzione dinamici, sottolineano ulteriormente la sua tecnologia high-end. Questa nuova vettura debutterà con cinque motori: due TFSI e tre TDI. La potenza è stata notevolmente aumentata ed è compresa tra 190 e 286 CV. Rispetto al modello precedente l’incremento arriva fino al 17%, mentre i consumi sono stati ridotti fino al 22%. La versione S5 monta un 3.0 litri V6 TFSI da 354 CV dalle grandi performance, anche grazie al cambio S Tronic a sette rapporti. Contribuisce anche l’ottimo coefficiente da 0.25.

Audi S5 Coupé

Come sempre nei modelli Audi, l’abitacolo si contraddistingue per l’elevata qualità delle lavorazioni. Materiali pregiati disponibili in un’ampia varietà di colori creano un ambiente piacevole, sottolineando il carattere premium del modello di classe media. Il vano bagagli offre un volume di 465 litri. È disponibile a richiesta l’Audi virtual cockpit, il quadro strumenti basato su un display TFT da 12,3 pollici, ed anche l’MMI, grazie a cui A5 Coupé si collega a Internet tramite la velocissima rete LTE. L’utilizzo dei vari servizi Audi connect è gratuito per tre anni.