Weekend Milano

Milano alberghi e ristoranti per un weekend stellato

image_pdfimage_print

Un weekend all’insegna del lusso a Milano è un’esperienza che cittadini di tutto il mondo sognano di fare: shopping nel quadrilatero della moda, soggiornare in un dei pochi hotel sette stelle al mondo… ecco qualche piccolo consiglio per prenotare la vostra vacanza o semplicemente per sognare…

#SOGGIORNO

Seven star Galleria TownHouse 5 stelle lusso

Primo Hotel al mondo ad aver raggiunto le 7 stelle… quale luogo se non questo hotel potremmo consigliarvi?

Situato nel cuore di Milano all’interno della famosa Galleria Vittorio Emanuele II, l’hotel di lusso a cinque stelle TownHouse Galleria è un omaggio al passato che garantisce un alloggio di livello. Le 58 camere e suite con una splendida vista sulla Galleria offrono un rifugio intimo ed elegante, nel cuore di Milano. Con le sue lounge e un Oyster Bar di lusso sull’Ottagono della Galleria, il nostro hotel di Milano è il rifugio top per la miglior esperienza di shopping a Milano. l’area wellness, situata all’ultimo piano, offre una vista impareggiabile sui tetti della Galleria. A pochi passi dalle principali attrazioni di Milano, il TownHouse Galleria ospita il Museo ‘Il mondo di Leonardo Da Vinci’, con un accesso esclusivo, gratuito e diretto dall’hotel.

Townhouse Galleria

#COLAZIONE

Pasticceria Marchesi

La Pasticceria Marchesi, una delle pasticcerie storiche e uno dei simboli di Milano, è stata fondata quasi 200 anni fa nello stesso luogo in cui è attiva ancora oggi. La sua storia rappresenta la sintesi perfetta tra tradizione e creatività. Dal 1824 ogni prodotto della Pasticceria Marchesi viene fatto ancora secondo la tradizione. Recente è l’apertura dello store in Via Monte Napoleone 9, n collaborazione con Prada ce ha coniugato esperienza dolciaria a gusto estetica.

Marchesi

#PRANZO

Seta

Non ci allontaniamo dal quadrilatero per il pranzo in questo ristorante novità della Guida Michelin 2016 : il Seta di Antonio Guida, uno chef che fonde le radici pugliesi alle influenze culinarie della Francia e della Toscana. Il locale si trova nella seconda corte dell’hotel Mandarin Oriental, ed è un ambiente armonioso con cucina a vista che consente agli ospiti di osservare gli chef all’opera, godendo di un percorso gastronomico che si conclude con il menu di alta pasticceria creata dallo chef Nicola Di Lena.

Seta - Cena in giardino
Seta – Cena in giardino

#APERITIVO

Bulgari Hotel

Il Bar del Bulgari Hotel Milan propone l’aperitivo Bulgari in un lussuoso ambiente indoor-outdoor. Ogni giorno, dalle 18.30 alle 21.00, gli ospiti dell’albergo e il jet set milanese si riuniscono qui creando un’atmosfera palpitante di vita. Potete scegliere da un assortimento di grandi cocktail o chiedere qualcosa di speciale ai nostri barman, che vi sorprenderanno con le loro creazioni di stagione, mentre vengono continuamente serviti appetitosi stuzzichini provenienti dalla cucina.

Bulgari giardino

 

#CENA

da CRACCO

l Ristorante Cracco nasce il 1 Luglio 2007 da radicali cambiamenti. Gli interni, completamente ristrutturati ed ampliati, sono stati affidati allo studio degli architetti Beretta che hanno realizzato un ambiente elegante e confortevole, reso più prezioso dalla boiserie di ciliegio che ricopre le pareti. Il ristorante è composto da due sale che possono accogliere circa sessanta ospiti, offrendo un’atmosfera ariosa, modernissima ed elegante, perfettamente in linea con la cucina innovativa di Carlo Cracco. Un piccolo tavolo per quattro persone, la “table d’hôte”, si affaccia come in un acquario sulla cucina, dove si ha la possibilità di vedere lo chef ed i suoi collaboratori all’opera. La cucina, rivisita i piatti della cucina tradizionale milanese proponendoli in una chiave contemporanea, combinando i sapori e giocando sui contrasti. La creatività e la raffinatezza della cucina sono amplificate da una cantina di alto livello che mette a disposizione dei clienti circa 2.000 etichette selezionate tra le migliori presenti sul mercato mondiale. Il Ristorante Cracco vanta 2 stelle Michelin.

da Cracco – foto my Luxury