Auto & Donna

Cinque mete per innamorarsi

image_pdfimage_print

Un giro per il globo in cerca dell’amore… cinque destinazioni da favola dove innamorarsi ( soprattutto del posto) non sarà difficile!

Capri è romanticismo allo stato puro: vedute mozzafiato, il mare dal blu più intenso che abbiate mai visto e persino la fragranza dei limoni in fiori che inebria l’aria. La luminescente Grotta Blu, gli impressionanti picchi dei Faraglioni e il Palazzo al Mare sono celebri tra i viaggiatori, ma per farvi un vero regalo, praticate lo snorkeling dalla spiaggia di Marina Piccola. Si dice sia il luogo dove Odisseo quasi si arrese al canto delle Sirene…una leggenda che calza a pennello con quest’invitante isola.

Romanticismo e avventura si fondono nell’aria a Barbados, lussuriosa isola delle Indie Occidentali dei Caraibi. Il paesaggio e le attività cambiano in base alla costa in cui ti trovi: a ovest avrete acque calde tutte per te, perfette per nuotare. A est potrai invece sfidare con il surf onde da competizione. Dovunque ti trovi, aspettati sempre acque cristalline, spiagge di soffice sabbia bianca, crociere in catamarano e delizioso cibo isolano.

A New Orleans il divertimento regna in eterno lungo Bourbon Street, una strada che, grazie all’annuale celebrazione cittadina del Mardi Gras, gode di una certa reputazione festaiola. Quando ti sarai riempito gli occhi dei magnifici dintorni dello storico Quartiere francese, fai il giro dell’elegante quartiere Garden District e incontra i vivaci personaggi di Frenchmen Street. La città creola ha un’atmosfera vagamente soprannaturale, che potrai vivere in prima persona recandoti al Vodoo Museum oppure prendendo parte a un tour guidato tra fantasmi o vampiri, attraverso taverne, vicoli e cimiteri. Quale modo migliore per conquistare la propria metà se non proteggerla da creature soprannaturali?!

L’isola indonesiana di Bali è la destinazione preferita di avventurieri e viaggiatori in cerca di un po’ di relax. Le acque delle spiagge bianchissime della costa di Bali sono ideali per immersioni, sebbene la densa fauna selvatica, le scimmie e i tempi in pietra nascosti richiamano a un giro esplorativo. Passeggia lungo l’arduo percorso fino alla cima del Monte Mount Batur, le tue fatiche verranno ripagate da una vista mozzafiato. Tonifica i tuoi muscoli con un massaggio in uno dei tanti centri spa di lusso di Bali. La giornata non potrà non terminare con un bacio che avrà come sfondo un tramonto mozzafiato.
Esiste forse una destinazione più romantica del Taj Mahal, grande testimonianza d’amore? Commissionato dall’addolorato imperatore Moghul Shah Jahan in memoria della sua defunta consorte Mumtaz Mahal, la bellezza senza pari del Taj Mahal spiega il motivo per cui è considerato una delle sette meraviglie del mondo moderno. Una visita in India non sarebbe completa senza averlo visto. Altre mete da non perdere ad Agra sono due siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO: il Forte Rosso in pietra arenaria e il complesso architettonico di Fatehpur Sikri.