In Auto

Ferrari 458 MM Speciale, unicità direzione Inghilterra

image_pdfimage_print

Ferrari 458 MM Speciale – La capacità di produrre vetture veloci, potenti e bellissime è tipico per la casa del Cavallino, che ha fatto della sua artigianalità uno dei punti di forza. Ciò consente quindi di produrre anche one-off, ovvero vetture uniche ordinate su richiesta da facoltosi clienti.

Ferrari-458-MM-Speciale

In questo caso la base prediletta di un ricco inglese è la 458 Speciale, una supercar con oltre 600 CV ed un’aerodinamica attiva: l’elettronica interviene su piccole pendici per migliorare l’assetto della macchina in movimento. La MM Speciale vanta in più una carrozzeria interamente in alluminio, a vantaggio di peso e rigidezza alle alte velocità, oltre ai paraurti in fibra di carbonio.

Ferrari-458-MM-Speciale-2

Parabrezza e finestrini laterali sono uniti in un unico gesto, con il montante anteriore verniciato di nero per assicurare una perfetta transizione grafica come sulla GTO del 1984. Dietro la coda termina in maniera diversa dall’auto di derivazione, e con una nuova presa d’aria laterale, si completa la profonda revisione del pacchetto aerodinamico.

Ferrari-458-mm-speciale

Anche il colore scelto è davvero unico: si tratta del ‘Bianco Italia’ triplo strato, con il tricolore che si stende lungo tutto il centro della vettura in omaggio al Bel Paese. I cerchi sono appositamente disegnati per questa vettura, mentre un ulteriore tocco di esclusività è rappresentato dai gruppi ottici frontali e posteriori rimodellati. Per quanto riguarda invece le modifiche all’interno dell’abitacolo si contano l’adozione di un impianto audio avanzato e selleria in pelle color Cioccolato.