In Auto

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016, la nobile arte automobilistica

image_pdfimage_print

Villa d’Este 2016 – Dal 1929 è l’evento più esclusivo e riservato ad esemplari di razza, che ancora oggi si distinguono non solo per rarità ma per bellezza, una fondamentale che nonostante il passare del tempo rimane costante. E così da Venerdì 20 a Domenica 22 Maggio nella splendida location di Cernobbio si terrà il Concorso d’Eleganza.

944730.jpg

«Il Grand Hotel Villa d’Este e Villa Erba saranno nuovamente trasformati in uno scenario unico ed esclusivo in cui gli ospiti avranno il privilegio di ammirare le Vetture d’Epoca e le Motociclette Storiche più raffinate della loro epoca. È garantito anche uno sguardo al futuro, poiché i visitatori avranno l’opportunità di ammirare le più stravaganti Concept Car e i Prototipi del domani» riporta il sito ufficiale.

aston-martin-vanquish-zagato-concept_01

Tra le partecipanti ci sarà anche un’opera contemporanea, nonché un modello unico di stile italo-inglese: si tratta della Aston Martin Zagato, presentata con una accesa colorazione rossa che mette in risalto le sue linee muscolose ma aggraziate. Una supersportiva vera mossa dal tipico 12 cilindri Aston da 600 CV, ma che si addice ad un vero gentleman grazie ad interni curati, fibra di carbonio per risparmiare peso ed un sound inconfondibile garantito dai quattro scarichi terminali.

aston-martin-vanquish-zagato-concept_05

Anche il pubblico potrà ammirare le varie opere su quattro ruote, con clou la domenica pomeriggio, quando si terrà la famosa cerimonia di premiazione per le vincitrici di classe delle Vetture d’Epoca e Concept Car. La cerimonia di premiazione sarà seguita dall’illustre parata di tutte le Vetture d’Epoca che hanno partecipato a questo esclusivo Concorso d’Eleganza, in una spettacolare coreografia davanti alla Giuria ed al pubblico. I prezzi dei biglietti partono dagli 8 euro del sabato fino ai 15 della domenica.