CHI SIAMO

Fondata e diretta e da Raffaele D’Argenzio, EDIZIONI PREMIUM non è solo green, ma Evergreen. Questa casa editrice è in evoluzione costante, sulle ali di idee sempre in movimento.
Ci impegniamo a dare un senso alle parole viaggio, conoscenza, qualità, identità, rispetto della natura per un Green Future. Oltre al portale WeekendPremium.it, c’è la rivista Weekend Premium, la guida Weekend Guide Green Future – Primati e Premiati, l’evento in cui abbiamo l’occasione di dare il giusto premio a chi ha saputo trovare un primato nel proprio territorio e in se stesso: stimolo a una evoluzione positiva, al raggiungimento di un obbiettivo, a dare il meglio.

 

 

RAFFAELE D’ARGENZIO
Una volta giovane a dirigere riviste per giovani, oggi giovane dentro. Nato a Caserta, ariete, ma a Milano da quando aveva 19 anni. Medaglia d’oro per 50 di giornalismo. Tra le riviste dirette: Corriere dei Ragazzi (settimanale del Corriere della Sera subito trasformato in CorrierBoy,) Intrepido, Trend, TrendCar, Starter, DOC, AutoDoc, UniverCity, Top Video… e tanti altri.
Oggi dirige Weekend Premium, il Polo del Weekend e WEEKEND GUIDE.

 

 

 

 

ANNA MARIA TERZI
Dirigente d’azienda,esperta e appassionata di viaggi. Nel corso della sua vita ha visitato quasi tutti i paesi del mondo, da quelli caldi ed esotici come i Caraibi a quelli dal clima rigido come la Russia. Non ama i soliti viaggi banali e scontati ma è sempre alla ricerca di viaggi esperienziali. E’ amante dell’Africa che conosce bene soprattutto sotto il profilo naturalistico e culturale. Tra i vari stati havisitato Namibia, Kenya, Tanzania, Nigeria, Capoverde, Marocco e in programmazione c’è l’Uganda per vivere l’emozionante e meravigliosa esperienza dell’incontro con i gorilla.

 

 

BENEDETTA RUTIGLIANO
storica dell’arte e giornalista pubblicista. Instancabile viaggiatrice, è ammaliata dalla Bellezza in tutte le sue forme, da quelle artistiche alle creazioni della Natura. Adora perdersi in angoli segreti in Italia e nel mondo per scoprire nuove storie e raccontarle. Divulgatrice di arte e cultura sui magazine e sul web, si occupa di comunicazione e progetti culturali da anni. Innamorata del Messico di Siqueiros, ha scritto una tesi sulla pittura murale e la “Guida ai paesi dipinti di Lombardia”.

 

 

 

GIUSEPPE ORTOLANO
Nasce a Torino nel 1953 e per anni concilia l’insegnamento della chimica con la passione per il viaggio. Giornalista dal 1985, dopo avervagabondato per diletto e per lavoro tra Italia, Europa, America Latina e Africa, si stabilisce a Milano. Autore di numerose guide turistiche, collabora con Repubblica e i suoi supplementi, il mensile Consumatori, Weekend In Auto e intanto continua a viaggiare alla ricerca di nuovi luoghi da raccontare. Per leggere i suoi articoli più recenti: Pagina Facebook: Il viaggiator cortese.

 

 

 

 

VITTORIO GIANNELLA
56 anni, fotografo freelance, pugliese, che da da anni fa parte della squadra di WEEKEND PREMIUM e WEEKEND IN, collabora a numerose riviste di viaggi e turismo, come Bell’Italia, Dove, Touring, Weekend In, Gardenia. All’estero ha collaborato con il New York Times, Terre Sauvage, Geo e con la collaborazione dell’UNESCO ha realizzato un servizio fotografico sulla Micronesia. Vincitore di alcuni premi tra cui il “Tourism Photo of the Year” di Singapore, con la foto più rappresentativa della città pubblicata tra tutte le riviste mondiali nel 1995, tre primi premi Agfa Gevaert, e una sua foto è stata utilizzata come manifesto per il Film Festival della montagna di Trento. Ha realizzato numerose mostre e sue foto sono state utilizzate per campagne pubblicitarie come Airone, la rivista della Giorgio Mondadori, compagnie telefoniche e enti del turismo.

 

 

 

EMANUELE D’ARGENZIO
Blogger, e prossimo giornalista, vive per le auto e nel tempo perso frequenta Urbanistica al Politecnico di Milano, con l’obbiettivo di ordinare le città ormai troppo incasinate. E’ ormai da due anni che ha la fortuna di provare e scrivere elogi a sculture su quattro ruote, ma non si risparmia sul pattume dei giorni
nostri. Al suo attivo anche due corsi di guida ACI e un video-tour con una Cactus, in collaborazione con Citroen Italia. Le sue auto preferite sono quasi sempre più vecchie di lui, e prova nostalgia per un tempo che non ha vissuto, dove l’odore era quello della benzina e dell’olio.

 

 

 

MANUELA FIORINI
È giornalista free lance per mestiere e scrittrice per passione. Collabora con il bimestrale di viaggi Weekend In Auto e con il sito Weekend Premium. Ha collaborato con le riviste di turismo Isole & Isole, Viaggiando e Partiamo. Tra le sue pubblicazioni il romanzo Il Crepuscolo dell’Anima (Giraldi Editore), il romanzo collettivo L’Enigma del toro (Damster) e diverse partecipazioni in antologie. Per le Edizioni del Loggione ha pubblicato i titoli di cucina Ti do una noce, Facciamoci una pera e Ricette da leccarsi i baffi. Per Historica Edizioni, ha curato il capitolo sulla città di Modena nei libri Emilia Romagna Segreta e Emilia Romagna Segreta in cucina, Nell’antologia “Racconti Emiliani” (Historica 2016 e 2017), sono contenuti i racconti La bottega dei libri perduti e La festa dei morti. Nell’antologia “Racconti a tavola” (Historica 2017) è presente con il racconto “Antica trattoria da Circe”.

 

MICOL BONAZZOLI
Giornalista free lance e appassionata di viaggi Micol Bonazzoli, 33 anni, segno zodiacale bilancia, ha voluto seguire le orme del padre, anche lui giornalista e autore del libro “Fuga per la vita” (Tropea editore), manuale di istruzioni per tutti coloro che vogliono lasciare l’Italia e trasferirsi all’estero.
Italiana di nascita e americana di adozione, Micol Bonazzoli vive a New York da quando aveva 18 anni, dove si era trasferita per inseguire un sogno: diventare attrice.
Per 3 anni ha frequentato l’Actor’s Studio, ha coordinato eventi mondani, sostenuto decine di provini: oltre a recitare, scrivere, viaggiare, è diventata anche agente immobiliare a Manhattan per la Columbus, che opera all’interno di Keller Williams, una delle prime società di real estate negli Stati Uniti e nel mondo.
Micol Bonazzoli ha studiato per ottenere la licenza federale di broker e perfezionato la conoscenza di 5 lingue (inglese, italiano, francese, spagnolo, ebraico). Per lei New York è la città più stupefacente del mondo: frenetica, elettrizzante e dove c’è sempre qualcosa da imparare.

 

 

CESARE ZUCCA 

Milanese di nascita, vive a New York.
Viaggia su e giù per l’America e si concede evasioni in Italia e in Europa.
Per WEEKEND PREMIUM fotografa e racconta città, culture, stili di vita, incontra chefs di tutto il mondo, raccoglie le loro ricette e scopre delizie gastronomiche sia tradizionali che innovative.  E vi racconta il tutto da ‘turista non turista’.