In Auto

Audi A4 Allroad Quattro, l’auto per scoprire strade sempre nuove

image_pdfimage_print

Audi A4 Allroad Quattro – La nuova wagon rialzata della casa tedesca combina un elevato comfort di marcia con caratteristiche di guida offroad, distinguendosi per un posizionamento esclusivo all’interno del segmento di appartenenza. In pratica rappresenta la sintesi di una filosofia unica.

Audi A4 allroad quattro

Look deciso e originale, in cui spiccano passaruota pronunciati e paraurti posteriore di colore grigio opaco (oppure verniciati nel colore della carrozzeria). La robusta protezione sottoscocca e il diffusore posteriore sono elementi inconfondibili che la differenziano anche dalle “normali” A4. L’assetto rialzato ed i cerchi maggiorati aggiungono 34 millimetri alla Allroad, permettendole di muoversi liberamente anche lungo sentieri accidentati.

Audi A4 allroad quattro

Cinque le modalità di guida disponibili: comfort, auto, dynamic, efficiency e individual, in aggiunta per la marcia su strade non asfaltate è disponibile la modalità offroad. È possibile avere inoltre per la prima volta un assetto di regolarizzazione delle sospensioni, attivabile tramite un comodo pulsante dal guidatore. L’eccellente qualità degli interni viene esaltata dall’estrema spaziosità e dalle numerose opzioni di infotainment. Da segnalare il Bang & Olufsen Sound System che include ben 19 altoparlanti, offrendo un suono tridimensionale su una vettura della classe media per la prima volta.

Audi A4 allroad quattro

Tra i molti sistemi di sicurezza c’è il nuovo assistente al rimorchio, che facilita le manovre se si va in vacanza con la roulotte o si ha un rimorchio. Due le motorizzazioni disponibili a partire dall’estate: 3.0 TDI da 218 e 272 CV, con prezzo base di 51.900 €. In un secondo momento saranno commercializzate anche le varianti 2.0 TFSI e 2.0 TDI.

Pronti a disegnare nuove strade?