Weekend Milano

Anno nuovo: nuove forme di hotellerie a Milano

image_pdfimage_print

Di Franca Dell’Arciprete Scotti

Dal Magna Pars, il primo Hotel à Parfum del mondo, che amplia le suites, alle Speronari Suites di design nel cuore della città, al nuovo format di hospitality di Altido Galleria. Ecco le novità a Milano di una nuova concezione di ospitalità.

Magna Pars, l’Hotel à Parfum si arricchisce di venti nuove Suites profumate di essenze resinose e aromatiche.

Un nuovo e inimitabile concetto di ospitalità, valore centrale della Famiglia Martone, caratterizza l’ampliamento di Magna Pars, l’Hotel à Parfum, un tempo fabbrica di profumi, aperto nel 2013 in via Forcella a Milano. Connecting Suites, Terrazzi Privati, Private Mansarde, concepite per accogliere chi condivide la stessa idea di viaggio. E da oggi le venti nuove Suites, fedeli al concept originale, che prendono il nome e si ispirano a profumi legnosi, di resine e aromatici. Nuovi tasselli di un mosaico olfattivo ancora in evoluzione.

Tutto ruota attorno all’Open Lobby, uno spazio che si apre e si chiude secondo le stagioni. È il signorile Atrio dell’Hotel dove si respira subito un profumo familiare come in una elegante residenza privata: doghe in legno, bianchi divani di design, poltroncine blu e opere d’arte di famosi maestri e artisti emergenti, preludio alla sempre più vasta Galleria d’Arte Magna Pars.

Lo splendido giardino interno è un polmone verde ricco di piante e arbusti dove si respira, scandita dal susseguirsi delle stagioni, un’atmosfera quasi unica nella metropoli milanese.

La New Library, accesso privilegiato alle nuove venti “aromatiche e resinose” Suites, è un salotto di gusto equilibrato, arredato per accogliere tutti in un’atmosfera ovattata. Una porta in rame, realizzata da Artisti dell’Accademia di Brera, introduce al DA NOI IN, affacciato sul giardino interno, Ristorante con cucina di mare alla sera e Bistrot per il momento del Lunch.

Luogo d’origine e d’arrivo del viaggio nell’Hotel à Parfum, è LabSolue, un Laboratorio Olfattivo dove si creano e si scoprono tutte le note profumate delle Suites a loro dedicate.

INFO: Hotel Magna Pars, via Forcella 6, Milano www.magnapars.it

Speronari Suites: le nuove suite di design nel cuore di Milano

Nel cuore della capitale internazionale del design, a pochi passi dal Duomo, nasce una nuova “design & entertainment destination”: Speronari Suites. In via Speronari 4 la nuova struttura ricettiva è indirizzata ad una clientela italiana e internazionale giovane e raffinata: 22 suites di lusso, arricchite dalla presenza del noto ristorante argentino El Porteño.

Per realizzare un luogo accogliente, dal design sofisticato e contemporaneo, sono stati chiamati lo studio di architettura Angus Fiori Architects e la interior designer Francesca Attolini, mentre Tom Dixon ha scelto alcuni complementi di arredo, accessori di decorazione e di illuminazione. Quindi si sceglie Speronari Suites per alloggiare, gustare il famoso aperitivo milanese, o godere dell’ottima cucina argentina per cui è famoso El Porteño Gourmet.

Perché El Porteño Gourmet sarà sì il bistrot di Speronari Suites, ma anche un luogo giovane e glamour, aggregativo per la città: un punto di incontro fra Milano e il mondo.

INFO: Speronari Suites, Via Speronari 4, Milano, www.speronarisuites.it

Altido Galleria: hospitality innovativa e moderna a due passi dal Duomo

Il primo Smart Boutique ApartHotel in centro con vista privilegiata sulla Galleria Vittorio Emanuele a due passi dal Duomo, una nuova tipologia di ospitalità che permette la riqualificazione di immobili con finalità ricettiva.

Altido Galleria coniuga i comfort di un albergo d’alta gamma con la privacy e la riservatezza di un appartamento. Una soluzione smart e tecnologicamente innovativa, ottenuta attraverso un progetto di riqualificazione di un ex ufficio di 700 mq in una delle zone più prestigiose di Milano.

Standard elevati in termini di design e tecnologia per dodici sistemazioni uniche, di varie metrature, arredate nei minimi dettagli, collegate da corridoi, due aree lounge comuni e una reception a disposizione tutto il giorno. I più esigenti possono soggiornare in due suite di alto livello con vista privilegiata sulla Galleria Vittorio Emanuele e sul Duomo.

Attraverso una tecnologia ed un’App l’ospite può accedere autonomamente ad Altido Galleria, aprendo con il proprio cellulare l’ingresso alla struttura e alla propria camera, e può usufruire di svariati servizi a valore aggiunto come il transfer aeroportuale, cene gourmet, carta di vini e champagne con servizio in camera, la prenotazione di visite in città e sul territorio. Le colazioni e il room service con piatti e vini pregiati sono in collaborazione con lo storico e prestigioso Savini Milano 1867.

INFO: Altido Galleria, via Ugo Foscolo, 8, Milano, www.stayaltido.com