Weekend Milano

Milano presenta: Agriturismo in fiera

image_pdfimage_print

agriturismo milano copertina
Di Alessandra Paltrinieri Personal Travel Coach presso Le Metiér(e) de l’Elegance

Da qualche tempo il soggiorno nelle strutture agrituristiche affascina sempre più persone e Milano il 18 e il 19 gennaio 2014 vuole celebrare questa nuova tendenza turistica ospitando la seconda edizione di Agriturismoinfiera. La manifestazione, organizzata dalla società Tec Srl, nasce allo scopo di valorizzare il territorio nazionale e tutte quelle strutture che permettono ancora l’ormai quasi dimenticato rapporto con l’ambiente e la natura. Anche la sede, il Parco delle Esposizioni di Novegro, evoca questo rapporto; si tratta, infatti, di una vera e propria oasi verde.

AGRITURISMO3

I visitatori potranno scoprire tra le oltre 300 strutture agrituristiche quella più in linea con le proprie esigenze. Le location, infatti, vanno dal low cost al lusso.
Questa vetrina, unica in Italia, permette un contatto diretto con chi, con amore e dedizione, crea e gestisce questi luoghi di pace e relax che permettono di allontanare lo stress delle caotiche città.All’interno della manifestazione si trova l’area Green Carpet nella quale saranno presenti laboratori di diverso tipo, da quelli teatrali a quelli artistici e d’intrattenimento. E poi sfilate, seminari e spettacoli di vario genere.
AGRITURISMO1

Agriturismo significa anche prodotti naturali e tipici della zona; infatti, ad Agriturismoinfiera ci sarà la possibilità non solo di assaggiare, ma anche di acquistare tutto ciò che la gastronomia regionale offre.
Infine, ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli. Saranno direttamente coloro che ogni giorno lavorano in queste meravigliose strutture “verdi” ad insegnare loro le tecniche di mungitura, di semina, di raccolta e a dar loro la possibilità di vedere da vicino animali che vivono solamente in campagna o in altre zone rurali.
AGRITURISMO4

INFO
Data: 18 e 19 gennaio
Orari: sabato 18 gennaio ore 10-22 e domenica 19 gennaio domenica ore 10-19
Costi: 10 euro
Per altre  informazioni visitate il sito Internet www.agriturismoinfiera.it 

DOVE MANGIARE
Nonna Maria Osteria Romana (cucina tipica romana ) Via Macedonio Melloni angolo via Bronzetti 9
02 49436609

Osteria del binari (cucina tipica milanese ) Via Tortona, 1-3
02 89409428

Il Trullo (cucina tipica pugliese) Via Achille Maiocchi, 14
02 29513720

I Valtellina (cucina tipica valtellinese) Via Taverna, 34
02 7561139