Weekend Milano

Giovedì 8 settembre la Villa Reale di Monza restaurata è aperta a tutti

image_pdfimage_print

La Villa Reale di Monza dopo 25 mesi di un attento e impegnativo restauro, terminato nel 2014, l’8 settembre dello stesso anno, è tornata a rivivere e ad aprire le porte al pubblico.

Una meravigliosa e unica cornice in cui immergersi, ricca di fascino e storia, che racconta in ogni suo elemento decorativo: letteratura, musica, arte, architettura e tanto altro. Dal genio del Piermarini che l’ha progettata, dalla lungimiranza di Maria Teresa D’Austria che l’ha commissionata, alla sapienza della regina Margherita che l’ha amata, arricchita e modernizzata, fino a tutti noi oggi, che la sosteniamo, ammiriamo, amiamo, facciamo conoscere e che ascoltiamo ciò che ha sempre avuto da dire: la Villa Reale di Monza è un bene da vivere.
L’8 settembre 2016 dalle 10:00 alle 19:00 festeggeremo tutto questo in una giornata ricca di appuntamenti ed eventi, a prezzo ridotto speciale per tutti.

Programma:
Due speciali padroni di casa accoglieranno i visitatori che, durante la giornata, s’imbatteranno in “scene d’altri tempi”.
Alle ore 16:00 e 17:00 nella sala degli Arazzi del Primo Piano Nobile, verrà rappresentata la Matta Tapina, spettacolo teatrale per famiglie, che nasce da un’antica leggenda legata al parco della Villa Reale di Monza.
Dalle 15:30 alle 18:30 al Primo Piano Nobile nella sala à Manger, una particolare e divertente rievocazione storica con il coinvolgimento del pubblico…
Alle ore 19:00 chiuderà la giornata un meraviglioso concerto.

Costo del biglietto compresa visita libera alla Villa Reale appartamenti privati e sale di rappresentanza (solitamente chiude al pubblico) e attività in programma, € 5

Costo del biglietto cumulativo per visita appartamenti privati, appartamenti reali e attività in programma, € 6.

Per scaricare il programma della giornata,CLICCA QUI