Auto & Donna

Victoria’s Secret Fashion Show 2015: gli Angeli sono tornati

image_pdfimage_print

Martedì 10 novembre New York ha visto le modelle più famose nel campo dell’abbigliamento intimo femminile sfilare per Victoria’s Secret, il celebre marchio di abbigliamento americano.

Quarantaquattro «Angeli», veterane vs esordienti. Tra le prime Alessandra Ambrosio e Adriana Lima. Tra le new entry anche Gigi Hadid, selezionata al casting all’ultimo minuto dopo le polemiche sulle sue forme ritenute un po’ troppo abbondanti. Per il marchio americano di intimo si tratta del ventesimo anniversario da quando ha portato in passerella i primi Angeli.

Insieme alle modelle e alle scenografie sempre molto appariscenti ci sono state anche le esibizioni musicali di Selena Gomez, The Weeknd e Ellie Goulding.

cthpgjgucaa8vln

Bellezza, ma anche lusso sfrenato ed eccessi; è stato proposto il reggiseno “Fireworks Fantasy Bra” indossato dalla modella Lily Aldrige, il più caro al mondo: disegnato dal gioiellere Mouawad, ha richiesto 685 ore di lavoro ed è adornato con oltre 6500 diamanti e gemme, per un valore complessivo di 375 carati. Ispirati ai fuochi d’artificio, il reggiseno e le mutandine in coordinato riproducono le esplosioni multicolori, create grazie a quarzo rosa, zaffiri e topazi, solo per nominare alcune delle pietre. E quale sarebbe il costo di questo reggiseno spettacolare? 2 millioni di dollari (più di 1.800.000 euro).

Per darvi un’idea del valore del reggiseno di super lusso, Stylight ha proposto una serie di acquisti alternativi che potremmo compiere con la stessa cifra. Se pensate di poter rinunciare a questo reggiseno esplosivo potreste letteralmente ricoprire le vostre dita con 146 diamanti di Tiffany, o arricchire la vostra cabina armadio con oltre 3000 mila paia di Jimmi Choo o Laboutin  e 36.500 completi intimi di Victoria’s Secret… a voi la scelta!

IT-VS-Fantasy-Bra-Infografica-Stylight_Piccola