Viaggi In Europa

Dubai, qui il lusso fa da padrone

image_pdfimage_print

Non avete ancora deciso dove trascorrere una settimana di vacanza? Ecco qui di seguito alcune utili indicazioni per scegliere alcune tra le località più gettonate dell’estate scelte per voi dai nostri esperti collaboratori.

Dubai (2)

A chi vuole vivere un’esperienza unica e a chi ama le scelte esclusive si può consigliare un viaggio a Dubai negli Emirati Arabi a sud del Golfo Persico. Qui il lusso fa da padrone e una delle zone più esclusive è Jumeirah, dove si trovano quattro strutture alberghiere spudoratamente lussuose e uniche al mondo. Come il magnifico Burj Al-Arab (Torre degli arabi), conosciuto come La Vela. hotel a sette stelle di eleganza esclusiva. Ha la forma di una vela, è alto 321 metri e si è guadagnato il 48° posto come edificio più alto al mondo. Al suo interno 202 suite regali tutte disposte su due piani (le metrature variano da 170 mq a 780 mq), tutte con vetrate vista mare e panorama mozzafiato. Televisori al plasma da 42 pollici, computer portatili con accesso a internet, letto king size sono solo alcuni dei piccoli piaceri che questo hotel vi riserva. Maggiordomi, disponibili 24 ore, vi coccoleranno. Potrete fare colazione nella privacy della vostra suite e avrete a disposizione tre bagni padronali, ciascuno con Jacuzzi. Mi potrete vivere anche l’esperienza di selezionare tra 17 tipi di cuscini in funzione delle vostre preferenze e specifica postura. All’interno dell’hotel potrete servirvi della Spa e utilizzate le piscine coperte e scoperte. Potrete fare acquisti nella boutique e pranzare nei tre ristoranti di cui uno sottomarino e uno all’ultimo piano con vista sul golfo di Dubai. Insomma un vero e proprio paradiso terrestre che anticiperà ogni vostro desiderio. E fuori c’è una città dominata dal contrasto tra il lusso sfrenato dei centri commerciali e la cultura islamica ben radicata. Passeggiate per la città e concedetevi anche dello shopping presso il Dubai Mall un centro commerciale spettacolare considerato il più grande al mondo con al suo interno più di 1.200 negozi. Visitate la moschea Grand Mosque Jumeirah, l’isola artificiale a forma di palma, con un bellissimo parco acquatico. Con la metropolitana raggiungete Deira nella vecchia Dubai e arrivate sulle rive del Creek per vedere i dhow, le antiche barche a vela. Tra un dedalo di viuzze troverete anche il Souk dell’Oro con un’esposizione di gioielli da sogno e il vivace e coloratissimo Souk delle spezie. Per completare la vostra vacanza da mille e una notte, potete regalarvi una mini-crociera affittando uno yacht per ammirare la baia intorno alla Palma di Jumeirah.

Dubai

 COSTI: Volo A/R con Emirates nel mese di agosto in business class euro 4.271,00. Pernottamento presso il Burj al-Arab nella Suite Deluxe euro 5.946,00 per 3 notti (non include il 10% di costi di servizio, 40 AED di tassa di soggiorno per notte). Pranzi e cene euro 1.500,00. Totale complessivo per 3 giorni 11.717,00