WINE WEEKEND

Una notte in camper tra le vigne con le “Donne del Vino”

image_pdfimage_print

Prosegue anche in autunno l’iniziativa lanciata da Donne del Vino Camper Friendly insieme al Touring Club Italiano. In 57 cantine d’Italia gli amanti dei viaggi “in libertà” potranno fare soste tra i filari e usufruire di sconti sullo shopping di vino, organizzare visite e assaggi.

Donne del Vino Camper Friendly è una proposta di soggiorno ecosostenibile a contatto con la natura, nel periodo dell’anno in cui nelle vigne e nei filari, da Nord a Sud, si tiene la vendemmia per scoprire l’autenticità dei territori e l’ospitalità delle persone.

I programmi, da concordare direttamente con le produttrici, includono: soste gratuite in camper per una notte, sconti sull’acquisto di vini, animazioni, e poi degustazioni all’aperto, pic-nic, trekking tra le vigne.

Inoltre, la proposta è assolutamente “covid free” proprio perché la vacanza in camper consente di avere in ogni tappa del viaggio il proprio letto, il proprio cuscino e l’area pranzo personale.

Le Donne del Vino è un’associazione senza scopi di lucro che promuove la cultura del vino e il ruolo delle donne nella filiera produttiva del vino. Nata nel 1988, conta oggi oltre 900 associate tra produttrici, ristoratrici, enotecarie, sommelier e giornaliste. Le Donne del vino sono in tutte le regioni italiane coordinate in delegazioni.

INFO

Per conoscere le cantine aderenti, da Nord a Sud, si può consultare il sito

www.donnedelvino.com