Auto & Donna In Auto Weekend Milano

Un weekend per scoprire Milano con il Suv Peugeot 2008

Preleviamo la Peugeot 2008 nella filiale in via Gattamelata 41 e ci avviamo per iniziare il nostro primo giorno di questo weekend. Eccoci quindi verso Piazza Duomo.

terrazza-aperol

Ma per entrare nelle vie del centro è necessario comprare il ticket AREA C, lo trovate in qualsiasi edicola al costo di 5 euro, basta inviare un messaggio al numero indicato nel ticket e il gioco è fatto.
Potrete girare comodamente tutto il giorno. Ma per prima cosa ci concediamo un aperitivo alla Terrazza Aperol in pieno centro.

Info:
 Terrazza Aperol, Piazza del Duomo, Milano02 8633 1959

san-lorenzo

Possiamo sorseggiare un ottimo cocktail godendoci la vista del Duomo e passare subito dopo alle Colonne di San Lorenzo, per arrivarci bisogna immettersi in via Torino. Sono una testimonianza di un tempio della Milano imperiale, situate davanti all’omonima Basilica.

Quadrilatero della moda

peugeot_prada

Eccoci arrivati al quadrilatero, il cuore dell’alta moda durante le Fashion week, famosa in tutto il mondo. Rimaniamo affascinate dalle vetrine delle grandi firme di Montenapoleone, di via della Spiga e via Manzoni: Dolce&Gabbana, Chanel, Fendi, Gucci, Armani…

peugeot_armani

Qualsiasi Griffe cerchiate qui c’è! Potrete concedervi un caffè al Caffè Gucci in Galleria, trattamento impeccabile, oppure se volete fermarvi per un pranzo o una cena il Ristorante Nobu, firmato Armani, è il posto giusto per palati raffinati che vogliono gustare piatti gourmet in un ambiente alla moda.

Info: Nobu, Via Gastone Pisoni 1, tel: 02 6231 2645

Alla Triennale una mostra Donne & Design

triennale

Lasciato il quadrilatero, andiamo verso Parco Sempione, un polmone verde proprio al centro di Milano, e anche qui la Peugeot 2008 si trova a suo agio passando accanto a questi grandi alberi, anche se per ora non ha bisogno di mostrare la sua abilità nell’affrontare anche percorsi outdoor, con il suo grip-control. E qui troviamo la Triennale, la grande struttura piena di mostre innovative. Infatti, fino al 19 gennaio 2017, c’è anche la mostra Women in Italian design, che celebra il ruolo delle donne nel settore del design.

Info: Palazzo della Triennale, via Alemagna 6, tel: 02 724341, e-mail: info@triennale.org

Il primo giorno del nostro weekend milanese è finito, ma domani scopriremo altre cose di Milano e della nostra Compagna di viaggio, la Peugeot 2008, il suv compatto alla moda.