In Auto

Totalmente nuova. Totalmente Mini.

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La terza generazione di una delle vetture più rappresentative degli anni Sessanta, torna rivista e corretta, senza perdere la sua vera anima… almeno così dicono…

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Più lunga di 9,8 cm, più larga di 4,4 cm e poco più alta di prima, le misure della nuova Mini ora sono 382, 172 e 141. Più lungo anche il passo di 2,8 cm, che ora ne misura 250, tutto a beneficio di abitabilità e capacità del bagagliaio (adesso di 211 litri, ben 51 in più della versione attuale), il che, parlando della Mini, già non è poco.

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Se esternamente, nel complesso, la Mini è stata reinterpretata, con tanti dettagli nuovi ma riconoscibili, l’abitacolo invece è stato rivoluzionato. Il contachilometri è stato posizionato sul piantone dello sterzo, affiancato dalla mezzaluna del contagiri, e nella cornice circolare sulla console centrale (su richiesta con anello luminoso a led in sei colori a scelta), è stato inserito uno schermo, a quattro righe o da 8,8” a seconda dell’allestimento. La chiave di accensione è stata sostituita da un pulsante rosso nella consolle centrale, mentre gli alzacristalli elettrici sono tati spostati sui pannelli delle porte.

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Più leggera di quasi 45 kg, la nuova Mini sarà spinta da motori BMW, tutti Twin Power Turbo, a cominciare dalla Cooper, dotata del 1.5 tre cilindri a benzina da 136 Cv, seguita dalla Cooper D, la versione a gasolio con il 1.5 tre cilindri da 116 Cv, e dalla top di gamma Cooper S, equipaggiata con il 2.0 quattro cilindri a benzina da 192 Cv. Arriva a marzo del 2014 con prezzi a partire da 20.700 euro.