Top Ten Weekend Premium Viaggi In Europa

Top 10 viaggi in paesi sostenibili: Heron Island

Heron Island: benvenuti in paradiso!

Eh sì, arrivare su questa piccola isola australiana che emerge a pochi chilometri dalla costa del Queensland, equivale a sbirciare nell’Eden. E se si arriva in elicottero si capisce molto bene perché.

Dall’alto si ammira tutto il fascino della Grande Barriera Corallina, il più vasto ecosistema marino del mondo: è lunga 2.000 chilometri e si estende per 250 mila chilometri quadrati (praticamente ha l’estensione dell’Italia) lungo il Tropico del Capricorno.

Naturalmente chi arriva qui deve amare il mare, le immersioni e praticare lo snorkeling per ammirare uno dei fondali più spettacolari del pianeta. Ma anche la bellissima spiaggia dell’isola è uno spettacolo unico: una lingua di sabbia finissima e candida, abitata da circa 50 mila volatili: oltre che dagli aironi bianchi dai quali l’isola prende il nome, vi nidificano altre 43 specie di uccelli che, durante il periodo delle migrazioni arrivano anche alle 200 mila unità.

Vi consigliamo di soggiornare presso l’Heron Island Resort (tel. 0749729055, www.heronisland.com; coppia a partire da 240 dollari australiani), un complesso lussuoso e dotato di ogni comfort, costruito nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura e ristrutturato qualche anno fa. Offre 200 stanze, piscina, ristorante e campi da tennis. L’hotel è prenotabile anche tramite tour operator specializzati sulla destinazione. Fra questi vi consigliamo Aliviaggi (www.aliviaggi.it, tel. 02.4816551) che offre un servizio completo dall’Italia.