In Auto

Range Rover Evoque Convertible, il SUV premium si “scopre”

image_pdfimage_print

Range Rover Evoque Convertible – Vi avevamo già parlato del nuovo gioiellino di Land Rover il mese scorso: una cabriolet per tutte le stagioni che in soli 4,37 metri di lunghezza, 1,98 di larghezza ed 1,61 di altezza racchiude un design ed una meccanica unici. Il suo punto forte è quindi il tetto apribile. Ma quali sono gli aspetti che mettono in risalto questa vettura?

110056_broadcast13

L’estetica vince e convince ancora una volta: l’Evoque Convertible fa la voce grossa apparendo piuttosto voluminosa ed ingombrante solo all’inizio, mentre dopo pochi chilometri ci si dimentica che si è alla guida di un SUV che non passa di certo inosservato. La capote in tela multistrato offre un’ottima insonorizzazione ed anche viaggiando scoperti i fruscii d’aria non diventano fastidiosi per gli occupanti. Data la notevole altezza da terra non si direbbe, per cui stupisce in positivo.

110056_broadcast09

Parlando di piacere alla guida, il motore preferito anche dai clienti è il 2.0 litri diesel da 180 CV, capace di offrire ottimi spunti in ripresa ed una guida all’occorrenza sportiva, senza richiedere costanti fermate dal benzinaio. Ciò nonostante i 200 kg aggiunti per rendere la vettura più sicura dopo la “perdita” del tetto rigido, che la portano a pesare quasi 2 tonnellate. In fase di manovra il SUV premium può avvalersi della telecamera posteriore, in quanto la visibilità dietro è scarsa e le occasioni di “toccatine” non mancano.
102501_broadcast14

Il cambio automatico a nove marce risulta fluido ed aiuta in ogni situazione, rendendo la guida meno faticosa. Abitabilità al top, così come i sistemi di sicurezza e l’infotainment dell’InControl Touch Pro.

102501_broadcast20

La prova eseguita ha verificato anche la competenza della trazione integrale, promossa con lode. Come avevamo previsto anche noi, Evoque Cabrio è un SUV che arriva in città ma parte da molto lontano, dalle vette innevate e dai deserti sabbiosi, non temendo nulla lungo il suo cammino.

110056_broadcast07

Come avevamo previsto anche noi, Evoque Convertible è un SUV che arriva in città ma parte da molto lontano, dalle vette innevate e dai deserti sabbiosi, non temendo nulla lungo il suo cammino. Ma Evoque Convertible è adatta anche all’uso in città, dove intende dare sfoggio di tutta la sua praticità e del suo fascino. I prezzi partono da 53.400 euro.

102501_broadcast32

Ed ora non resta che attendere una nostra prova, dove abbiamo tutte le intenzioni di testarla in una giungla davvero impegnativa: quella del traffico milanese!