Viaggi In Europa

Prenotare a novembre per le vacanze è molto conveniente

image_pdfimage_print

Siamo a novembre, e nonostante il clima tendenzialmente freddo  questo non ferma la ricerca di caldo e mete tropicali. Complice il meteo e i prezzi bassi, da tempo novembre è diventato un mese conveniente in cui prenota una vacanza a prezzi stracciati, che vanno dagli 800 euro per una vacanza in Thailandia, piuttosto che solo 500 euro per il bellissimo Senegal. Prezzi compresi anche del caldo tradizionale di questi posti come anche Kenya o Messico e del clima mite del Marocco m che va da 200 euro in su.

http://nl.staticroot.com/

Il borsino del caldo di dicembre e gennaio può quindi essere anche low cost, a patto di scegliere mete come il sud del Marocco o le Canarie, con il loro clima temperato maii sotto i 20/22 gradi. Se i desideri fanno i conti con il portafoglio, ci sono una serie di accortezze per risparmiare anche sul lungo raggio per raggiungere l’estate dall’altra parte del globo. La regola d’oro è partire prima della metà di dicembre rientrare prima del 31, visto che i biglietti aerei salgono di prezzo con partenze dal 20 dicembre con rientro dopo capodanno.

visitsrilankatours.com/

Se invece si possono saltare a piè pari pari vacanze natalizie e partire dopo Epifania,  i prezzi scendono del 30/40 percento anche per i pacchetti All Inclusive. Fra le mete extraeuropee preferite dagli italiani per un break di fine anno ci sono anche new entry come lo Sri Lanka, che è la nuova meta dell’estremo oriente. Un esempio come guida al risparmio: Un volo per Dakar con partenza il 15/12 e rientro il 30/12 ha un costo di circa 500 euro, ma posticipando il rientro al 2 gennaio il prezzo lievita fino a 790 euro.