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Peugeot 308 GTi (2015)

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PEUGEOT_308GTi_1506JS_12La sportiva del leone a cinque porte è finalmente disponibile. Sono due le versioni: 250 (da 32.650 euro) e 270 CV(da 35.150 euro).
L’estetica non si discosta molto dalla 308 “classica” tranne che per i dettagli che contano: assetto ribassato, doppio scarico, e un’impronta racing alle mascherine anteriori con texture a scacchi tridimensionale. Non mancano poi dischi baffati di 380mm davanti e pinze verniciate di rosso. Certo 270Cv per una trazione anteriore non sono pochi, ma grazie al differenziale autobloccante Torsen (solo per questa versione) si evitano slittamenti e si gestiscono meglio le perdite di motricità. I cerchi montati sono da 18″ (con pneumatici 225/40) per la 250hp e da 19″(con pneumatici 235/35) per la 270hp.

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All, interno si notano la pedaliera, pomello del cambio e poggiapiedi in alluminio oltre che il battitacco. Tocchi di sportività anche per l’abitacolo della Peugeot 308, con impunture rosse a vista per la plancia, i pannelli porta e la cuffia del cambio. Il volante piccolo tipico della casa non può mancare e lo schermo al centro della plancia permette di gestire tutte le funzioni, regalando sobrietà e un aspetto minimale agli interni. I sedili sono in alcantara e pelle, contenitivi e anch’essi con impunture rosse. Grazie al Driver Sport Pack, premendo il tasto Sport sulla consolle centrale è possibile cambiare il colore della strumentazione da bianco a rosso, visualizzare informazioni supplementari sullo schermo centrale a matrice (potenza, coppia, pressione di sovralimentazione, accelerazione laterale e longitudinale), aumentare la sonorità di motore e impianto di scarico e cambiare la sensibilità del pedale dell’acceleratore. questo per dare piena voce al 1.6 THP con una coppia massima di 330Nm, velocità massima di 250 km/h e lo zero-cento in 6,2 secondi (6″ per la 270cv). Il cambio è (per tutti gli appassionati di guida) manuale a sei marce per entrambe le versioni. L’offerta di serie è ricchissima, per la GTi 250 climatizzatore automatico, volante sportivo di pelle, sensori luci e pioggia, gruppi ottici Full Led, assetto sportivo ribassato, quadro strumenti personalizzato, impianto d’infotainment con touchscreen, navigatore satellitare, connettività Bluetooth e doppia presa Usb. La 270Cv offre in più i sedili Peugeot Sport, i cerchi di lega da 19″ con pneumatici Michelin Super Sport, il differenziale anteriore Torsen, l’impianto frenante maggiorato con dischi anteriori da 380 mm e pinze di colore rosso e il comando per il disinserimento totale dell’Esp.

Dimensioni: 425/180/144 cm
Potenza: 184Kw(250 cv)/ 200Kw (270 cv)
Trazione: anteriore / anteriore (con differenziale autobloccante Torsen)
Velocità massima: 240 km/h / 250 km/h
0-100 km/h: 6,2sec / 6 sec
Emissioni di CO2: 139 g/km
Coppia massima: 139 Nm

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