In Auto

Per le donne glamour c’è la Lancia Ypsilon Elefantino

Prima di farvi ascoltare l’intervista che abbiamo fatto ad Antonella Bruno, nuova responsabile Lancia per la regione EMEA, che comprende Europa, Medio Oriente e Africa, vi presentiamo la nuova Lancia Ypsilon Elefantino, una versione nata nel 1997 e fin da subito molto apprezzata dai giovani.

YpsilonELEFANTINO_09

Piccolo portafortuna, simbolo di fedeltà, stima e simpatia, l’elefantino contrassegna il portellone posteriore accanto al logo Ypsilon, impreziosendo la “firma” della piccola di casa Lancia. Nel suo nuovo vestito turchese, arricchito da finiture fluo e badge distintivo, oggi il tema Elefantino è stato reinterpretato in chiave contemporanea: dal punto di vista dello stile, la Ypsilon Elefantino è stata disegnata per piacere soprattutto alle giovani donne grazie ai dettagli fluo e glossy black, e ai nuovi interni ‘’urban look’’.

130405_L_Y_elefantino_05

Inoltre, continuando la tradizione del nome, la serie speciale Elefantino è un prodotto accessibile: infatti, si propone con lo stesso posizionamento della versione Silver, oggi entry level” di gamma, offrendo di serie tutti i contenuti che una cliente giovane si aspetta: dal climatizzatore alla radio con lettore cd e mp3, dal telecomando porte al rivestimento in pelle per volante e leva cambio. Nel campo della sicurezza sono sempre di serie ABS + EBD, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix.

130405_L_Y_elefantino_06

La Ypsilon Elefantino è disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali: dal 1.2 da 69 Cv al 0.9 Turbo TwinAir da 85 Cv, dal 1.3 Multijet da 95 Cv al 1.2 da 69 Cv GPL, e 0.9 Turbo TwinAir a metano da 80 Cv. Da segnalare che il TwinAir metano si è aggiudicato di recente il titolo “Green Engine of the Year”.

YpsilonELEFANTINO_02

Commercializzata dallo scorso aprile, la Ypsilon Elefantino è stata acquistata da donne nel 75% dei casi, ha un grande “appeal” tra i giovani tra i 18 e i 25 anni, ed è arrivata in pochi mesi a rappresentare il 30% del mix di modello. La “serie speciale” Elefantino presenta uno stile “metropolitano”, come dimostrano le raffinate tinte di carrozzeria abbinabili, su richiesta, al portellone posteriore verniciato nero lucido: beige Sabbia, bianco Neve, grigio Pietra, nero Vulcano, purple Aurora e alla nuova tinta Turchese.

130405_L_Y_elefantino_07

Per accentuare ulteriormente l’anima glamour della nuova serie speciale, le particolari livree sono impreziosite dalle maniglie in tinta carrozzeria e dai dettagli fluo – fucsia o turchese – che caratterizzano lo specifico logo Elefantino sul portellone, le calotte specchi e le specifiche coppe ruota nere.

130405_L_Y_elefantino_04

In sintonia con l’anima urban la nuova Ypsilon Elefantino è disponibile con un interno casual dove spiccano il volante in pelle, le finiture cromate della plancia e i sedili in tessuto nero con cuciture fucsia o turchese, le stesse che si ritrovano anche sulla cuffia del cambio e sui poggiatesta, in abbinamento con il colore dei dettagli esterni su calotte specchi, coppe ruota e logo posteriore. Infine, gli sticker tono su tono sui montanti centrali, e la caratterizzazione di plancia e sedili, riprendono lo stile metropolitano con grafiche dedicate alle città europee più trendy.

antonella-bruno

Elemento multimediale non supportato!