kia_croods
Weekend Italy

PARTY WITH A LOCAL, LA APP PER FARE FESTA IN ALTRE CITTA’ COME SE FOSSI A CASA TUA

image_pdfimage_print

Chi meglio di una persona che vive in una determinata città può consigliarti cosa fare e dove andare? Esiste un app che grazie ad altri utenti registrati se sei in visita in una città che non conosci potrai fare affidamento sui consigli di chi in quella città ci abita davvero e in questo modo fare anche nuove conoscenze.

Party-With-a-Local_oggetto_editoriale_620x465

Con questa app gli utenti possono organizzare la prossima cena di gruppo con sconosciuti e con gente di passaggio che ha bisogno di alcune dritte sui locali e serate più cool. Una delle più famose è Party With A Local. Si tratta di unacommunity, creata con i profili Facebook degli iscritti, che mette in contatto le persone che si trovano nella stessa città e nella stessa zona. Creata da Dan Fennessy, la app serve per organizzare un “party” con persone che non si conoscono e che si trovano nei paraggi.

10498234_878944528785229_5193164346445922592_o

È considerato party andare a bere una birra, scambiare due chiacchiere, uscire a cena, andare a ballare, vedersi per un caffè. Appena ti iscrivi ti manda un messaggio privato in chat, non uno di quelli automatici in stile My Space, Dan ti saluta per nome e ti chiede in che città ti trovi e se ti piace.