In Auto

Partecipa anche tu al concorso “Micra Attitude”

Non so se l’avete notato o se iniziate a conoscerci un pochino, ma i “concorsi social” ci piacciono tanto, e quindi torniamo a parlarvi della Nuova Micra a proposito di un’iniziativa promossa dalla Nissan, in questo caso di tiratura paneuropea, che invita gli utenti a condividere immagini ispirazionali su Pinterest e Facebook.

104755_1_5
Il concorso è strettamente collegato al debutto della Nuova Micra, che arriverà a settembre, un’auto dal look completamente rinnovato e se vogliamo anche un po’ audace, che offre tecnologia innovativa e un più ampio ventaglio di opzioni di personalizzazione. Tutte caratteristiche che ben riflettono i valori della clientela di Nuova Micra, persone moderne e sempre connesse che sfidano le convenzioni, cercano nuove esperienze e sono pronte a tutto.

105878_5_8

Se sentite di rientrare in questo target, partecipate anche voi al concorso Pinterest e create il concetto di “Micra Attitude”. Supportata da attività complementari sui canali Facebook e Twitter di Nissan, sarete invitati a creare bacheche Pinterest per celebrare la vostra personale “Micra Attitude” – che può essere ispirata da persone, citazioni, design, prodotti, luoghi o attività.

105877_5_8

Per partecipare al concorso, non dovete far altro che creare su Pinterest una bacheca sul tema “#MicraAttitude” (questo è l’hashtag da utilizzare dedicato al concorso), e pubblicare un minimo di sei immagini che, insieme, riassumano il vostro approccio alla vita. Ogni sfidante deve caricare almeno quattro immagini personali, mentre le altre due devono essere un “repin” di immagini presenti nella bacheca Micra Attitude di Nissan Europe. L’obiettivo è creare una bacheca ricca d’immagini condivise, che ispirino chiunque le veda e che riflettano le caratteristiche della nuova Nissan Micra: stile, tecnologia e praticità.

105874_5_8

Completata la realizzazione della propria bacheca, per partecipare al concorso, dovete realizzare un print screen, collegarvi alla pagina Facebook di Nissan Italia, registrarvi nell’apposita Tab creata per il concorso, e caricare il print screen effettuato. Inoltre verranno organizzate attività di supporto sui canali Facebook e Twitter di Nissan Italia. Il concorso, iniziato lo scorso 22 giugno 2013, dura fino al 22 luglio 2013. Saranno nominati tre vincitori per ognuno dei 12 mercati che prenderanno parte alla campagna, e ciascuno riceverà un Premio Micra personalizzato, composto di prodotti fashion, tecnologici ed eleganti che riflettano la “Micra Attitude” del cliente target. Per maggiori dettagli sul concorso, collegati a uno dei seguenti social media di Nissan:
www.pinterest.com/nissaneurope o www.facebook.com/NissanItalia

105871_5_8

La piccola di casa Nissan, dopo 30 anni di onorata carriera e 6 milioni di immatricolazioni in tutto il mondo, arriva a settembre nella versione Nuova Micra, sicuramente una delle novità più attese grazie a un look completamente rivisto e a tanta tecnologia. E così anche la Micra si rinnova per restare al passo con la più recente produzione della Nissan, offrendo però qualcosa in più, come il nuovo navigatore e il sistema di parcheggio assistito. Invariata la gamma motori.

105876_5_8

Le principali novità della Nuova Micra sono subito visibili già nel frontale, di grande impatto, su cui spiccano il motivo a V cromato della griglia, e le cromature delle cornici dei fendinebbia, negli inediti cerchi in lega, da 15” o da 16”, e nei colori della carrozzeria blu Perlato e grigio Salvia metallizzati, che vanno ad aggiungersi alle otto tinte attualmente a listino.

104779_1_5

Anche gli interni della Nuova Micra presentano numerose novità. La grafica del cruscotto è stata migliorata, per assicurare maggiore chiarezza, mentre la consolle centrale è stata completamente rinnovata. L’abitacolo risulta ora più elegante, merito delle finiture in nero lucido al centro della consolle, e argentate sulla leva del cambio. Nuovi anche i tessuti per i rivestimenti dei sedili e delle portiere. Ovviamente non mancano gli ingressi Usb e Aux in plancia, cui è stata aggiunta anche una presa da 12 V, per ricaricare facilmente cellulari e lettori mp3 mentre si è in viaggio. Infine, tutti i modelli, tranne la versione di livello base Visia, presentano un impianto audio integrato nella consolle al centro, con finiture nere opache e lucide coordinate.

104780_1_5

Altrettanto numerose le novità “nascoste” nell’abitacolo della Nuova Micra, tra cui meritano particolare menzione il più recente sistema di navigazione satellitare e comunicazione NissanConnect, con touchscreen ampliato a 5,8”, che offre consigli di eco-guida e funzionalità avanzate quali la tecnologia “Send To Car” di Google, per programmare il viaggio su tablet o pc tranquillamente da casa, e inviare poi le istruzioni all’auto prima di mettersi in viaggio.

105872_5_8

Importante anche il sistema di parcheggio assistito PSM della Nuova Micra, che misura lo spazio di parcheggio e, attraverso un display collocato nel cruscotto, aiuta il conducente a visualizzarlo, impostabile addirittura in base all’abilità del conducente: principiante, normale o esperto. Invariata la gamma motori, dall’efficiente tre cilindri di 1,2 litri con potenze da 80 e 98 Cv, fino alla più prestazionale versione sovralimentata DIG-S a iniezione diretta, con sistema Start/Stop e, marchio PURE DRIVE di Nissan, grazie a emissioni contenute in 95 g/km di CO2.