In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

DS 4, Hyundai Tucson plug-in e Peugeot 308: ecco le nuove Weekend car della settimana

image_pdfimage_print

La redazione di weekend premium è pronta a svelarvi questa settimana 3 succulenti novità disponibili sia con motori diesel e benzina, ma soprattutto declinate anche nelel varianti ibride plug-in che permettono di viaggiare in modalità zero emissioni. Le tre protagoniste di questa panoramica sono: DS 4, Hyundai Tucson plug-in e Peugeot 308

Nuova DS 4

DS 4 presenta proporzioni inedite. Con una larghezza di 1,83 metri e grandi ruote da 720 millimetri (con cerchi fino a 20 pollici, 19 pollici di serie a partire dagli allestimenti TROCADERO e PERFORMANCE LINE), una lunghezza compatta di 4,40 metri e un’altezza contenuta di 1,47 metri, DS 4 ha dimensioni davvero impressionanti e un look di grande impatto. Il frontale è connotato dalla nuova firma luminosa. I proiettori particolarmente sottili sono dotati del sistema DS MATRIX LED VISION che combina luci a matrice di LED e direzionali. Sono completati da nuove luci diurne composte da due linee di LED da ogni lato (per un totale di 150 LED).

ella versione ibrida plug-in, DS 4 E-TENSE 225 è la sublime sintesi del know how tecnologico di DS Performance e dei suoi quattro titoli iridati (Piloti e Team) conquistati nei Campionati di Formula E 2019 e 2020. Questa motorizzazione efficiente e prestante si basa su un motore 4 cilindri PureTech da 180 cavalli accoppiato a un motore elettrico da 110 cavalli con una batteria di capacità totale pari a 12,4 kWh che consente fino a 55 km di autonomia secondo il ciclo combinato WLTP. La coppia di 360 Nm permette di raggiungere i 100 km/h in 7,7 secondi e di coprire i 1.000 metri in partenza da fermo in 27,3 secondi, per un consumo di appena 1,3 litri ogni 100 km ed emissioni a partire da 29 grammi di CO2 per km in ciclo combinato WLTP. Disponibile anche con motorizzazione benzina e diesel da 130 a 180 CV

Hyundai Tucson plug-in

La nuova Hyundai Tucson è un SUV fuori dagli schemi e dal forte appeal frutto di un design futuristico e all’avangardia che ha il suo punto focale dela sua originale firma luminosa frontale che si “mimetizza” alla perfezione con la garnde mascherina trapezoidale.

La nuove versione Plug-in Hybrid è equipaggiata con un powertrain potente ed efficiente: il nuovo sistema è basato sul motore di terza generazione 1.6 T-GDi Smartstream abbinato a un motore elettrico da 66,9 kW, con una coppia massima di 304 Nm e una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh. Insieme, il motore a benzina e quello elettrico sono in grado di erogare una potenza massima di 265 CV e una coppia massima di 350 Nm. Il motore è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti (6AT) gestito attraverso il sistema “shift-by-wire” e alla trazione integrale di serie.

Nuova Peugeot 308

La lunga storia della Casa del leone nel segmento delle berline compatte prosegue, tracciando nuovamente il solco del futuro tecnologico della Marca. Nuova #peugeot #308 mostra un’identità alto di gamma, confermando l’originale dinamismo e proponendo una rinnovata abitabilità interna. Tecnologie di ultima generazione alzano il livello della connettività di bordo, ancora più intelligente ed integrata nel nuovo Peugeot i-Cockpit 3D e con l’inedito i-Connect Advanced. Nuova #peugeot #308 è ordinabile con 5 diversi allestimenti e scegliendo tra 5 motorizzazioni che vanno dal benzina al Diesel per arrivare all’inedita propulsione ibrida plug-in.

Sarà possibile vederla dal vivo e approfondire il tema dell’elettrificazione in occasione del roadshow Peugeot ELECTRIC EXPERIENCE che attraverserà la penisola toccando piazze e Concessionarie ufficiali della Casa in diverse città. Il listino dell anuova Peugeot 308 parte dai 23.750 euro, relativo alla versione benzina PureTech Turbo 110 con cambio manuale a 6 rapporti in allestimento ACTIVE PACK, mentre la motorizzazione Diesel BlueHDi con lo stesso allestimento parte da 26.550 euro e, infine, le nuove propulsioni ibride plug-in hanno un listino che attacca dai 36.750 euro della versione HYBRID 180 nel più ricco allestimento ALLURE. Le prime consegne sono previste a settembre.