Auto & Donna

Notte Rosa… pink positive in riviera adriatica

image_pdfimage_print

Anche quest’anno l’estate italiana festeggerà, venerdì 1 luglio, il suo esclusivo “Capodanno”, all’insegna del motto “Pink Positive”, con l’undicesima edizione de La Notte Rosa della Riviera Romagnola e Nord delle Marche.(www.lanotterosa.it).

Tantissimi eventi, dalla musica all’enogastronomia, da arte e cultura all’intrattenimento per grandi e bambini attendono, lungo tutta la Riviera Adriatica da Comacchio a Senigallia, gli oltre 2 milioni e mezzo di ospiti che ogni anno arrivano in Riviera nel primo fine settimana di luglio, creando una suggestiva “onda rosa” con il loro abbigliamento e la voglia di stare assieme, dal tramonto all’alba.
Anche questa 11a edizione della Notte Rosa avrà tanti ospiti di richiamo, che saliranno sui palchi allestiti nelle piazze e sulle spiagge, e non mancherà l’appuntamento con La Notte Rosa dei bambini, evento speciale pensato per i piccoli ospiti.

Tutti i monumenti turistici della Riviera, dai Trepponti di Comacchio al Ponte di Tiberio a Rimini, fino al Castello di Gradara, per l’occasione si “vestiranno” di luce rosa assieme a viali e piazze, con musei, ristoranti, stabilimenti balneari e negozi aperti tutta la notte.
A mezzanotte, le spiagge si accenderanno dei fuochi d’artificio che riempiranno il cielo estivo di mille colori e al sorgere del sole, appuntamento in spiaggia per gli attesissimi concerti all’alba.

Non mancheranno i gradi eventi, come il concerto di Concato, che innaugurerà l’edizione 2016 il 30 giugno a Rimini. Sempre Rimini sarà teatro  di “un mare di sound“, 3 km di spiaggia e di mare faranno la più lunga discoteca a cielo aperto per regalare l’onda e il brivido che raccoglie tutti i sound del mondo. Jazz, House, Rock, R&B, Ethnic, World Music, Cover, Live, Djset, tutto in una notte elettrica e carica di ritmo. A Riccione sbarcheranno Carla Gozzi ed Enzo Miccio, il 2 luglio, pronti a dispensare consigli di stile! Mentre Misano lancia il carnevale in rosa sempre nella serata del 2 luglio!

Proposte per tutti i gusti! non vi resta che scegliere