In Auto

Mitsubishi ASX 2017: tutta nuova per il mercato italiano

image_pdfimage_print

Mitsubishi ASX 2017 – E’ ormai fondamentale la presenza di un SUV nel listino di qualsiasi marchio, mercato florido in tutta Europa.
Lunga 4 metri e 30, è parte integrante del Dynamic Shield” e family feeling della gamma attuale e futura, di cui si sono viste recentemente anticipazioni ai saloni internazionali dell’Auto.
Per la casa giapponese il design di questa ASX è sicuramente un punto cruciale, lo stile è dedicato sopratutto al mercato europeo, ormai abituato a standard di altissima qualità.
Ad essere rinnovati sono sopratutto il disegno dei fari e il paraurti, che guadagna cromature e una forma del tutto nuova. Il disegno del frontale è ispirato dagli ultimi concept presentati, in linea con il nuovo filone Mitsubishi e del nuovo Outlander.Mitsubishi_asx_fiancataLa griglia superiore, collegata ai fari anteriore tramite barre orizzontali nere, è divisa dalla inferiore con la classica barra che ospita la targa in nero lucido, il che offre alla Mitsubishi uno sguardo molto aggressivo. La linea è piacevole, muscolosa ma molto filante, sobria ma ben proporzionata nonostante le dimensioni che rimangono da SUV, seppur cittadino.
Tutto questo per rimanere al passo con le tendenze di mercato e con l’evoluzione stessa del brand. L’allestimento specifico per le difficili richieste italiane, e disponibile solo nel nostro paese, è denominato “InSport”, e presenta sedili con rivestimenti dedicati in tessuto tecnico, nuovi cerchi da 18’ e l’antenna a pinna di squalo.Mitsubishi_asx_schermo Vera novità tecnologica è il nuovissimo SDA, acronimo di Smartphone Link Display Audio, un nome apparentemente complicato, ma con un concetto semplicissimo che permette di collegare lo Smartphone (iOS o Android) al sistema di infotainment nella vettura. Basta infatti collegare il cavo dello smartphone alla presa USB nella plancia e immediatamente si accede alle principali funzioni smartphone.

Le funzionalità sono disponibili sullo schermo da 7 pollici al centro della plancia, intuitivo e nitido. Certo le plastiche dure non mancano, ma siamo sicuri che l’apparenza non copra la sostanza tipicamente giapponese della casa dei tre diamanti.Mitsubishi_asx_interniIn esclusiva con la versione “InSport” sono disponibili gli interni arricchiti da un’attenta lavorazione e posa eseguite a mano, i particolari nero lucido (optional), il volante tre razze multifunzione nonché lo specchietto retrovisore anti-abbagliamento

Nuovo il motore Turbo Diesel da 1.6 l da 114 CV, unico propulsore disponibile, con funzione Auto Stop & Go, cambio manuale a 6 marce e trazione a due o  ruote o quattro ruote motrici.
Mitsubishi_asx_posteriore
La nuova ASX è quindi frutto di tecnologia giapponese, impreziosita dal gusto italiano.