Weekend Milano

Milano si illumina di futuro: inaugurato il CityLife Shopping District

image_pdfimage_print

Milano è da sempre una città proiettata verso il futuro. L’ennesima conferma è la creazione di CityLife Shopping District, il più grande distretto urbano dedicato allo shopping d’Italia, inaugurato il 30 novembre sotto i grattacieli illuminati del quartiere CityLife.

Sono sette milioni i clienti attesi al terzo anno dall’apertura dello Shopping District, che comprende negozi dedicati al fashion (che coprono il 40% delle vetrine), spazi dedicati al food e servizi vari come un centro diagnostico, lavanderie, parrucchieri e, immancabile, uno spazio dedicato al cinema con 1200 posti, gestito in partnership con Anteo. CityLife Shopping District è stato disegnato da Zaha Hadid, architetto iracheno mancata nel 2016, la stessa ad aver ideato le residenze di lusso a fianco delle quali si animerà lo shopping center.

La giornata di inaugurazione aperta al pubblico è iniziata alle ore 9.00 di giovedì e ha visto un programma ricco di eventi e ospiti. Alle 18.00 il deejay Francesco Sortino detto Shorty ha movimentato la Food Court. Dalle 18.30 alle 19.30 è salito sul palco Saturnino, conosciuto per lo più come bassista di Jovanotti ma noto anche per la sua attività di compositore e produttore discografico. La serata si è chiusa poi con una spettacolare performance luminosa.

Rimandata invece l’apertura del nuovo cinema CityLife Anteo che prevedeva proiezioni speciali a 3 euro. Tra gli eventi in programma durante il CityLife Shopping District Grand Opening inoltre, presso lo store Adidas alle ore 18.00 è stato possibile incontrare due promesse del Milan: Patrick Cutrone e Davide Calabria.