Weekend Milano

Milano: 5 locali insoliti da provare

image_pdfimage_print

Milano è una città piena di sorprese, sempre sul pezzo e pronta a seguire ogni tendenza e lanciarne di nuove. Offre ogni tipo di serata e intrattenimento. I locali milanesi sono quindi di ogni genere e pronti a soddisfare ogni gusto ed esigenza.
Ad esempio vi proponiamo 5 locali insoliti e particolari:

 

#Ibar Cubetto – Piazza Liberty

Ha da poco aperto in piazza Liberty Ibar Cubetto, il bar completamente di ghiaccio con una temperatura interna di -10 gradi. L’Ibar vi propone un angolo ghiacciato nel cuore di Milano, freddo ma accogliente, per un’esperienza molto particolare.

Indossando una speciale mantella termica potrete entrare in questo rifugio glaciale e finalmente gustare cocktail, sia alcolici che analcolici a base di frutta, in originali bicchieri naturalmente di ghiaccio. Per chi vuole riscaldarsi, invece, sono disponibili delle ottime cioccolate calde. Il locale è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 21, e i prezzi vanno dai 10 ai 15 euro. IBar Cubetto resterà aperto fino al 30 aprile. Cosa state aspettando?

ibar milano-2

 

#La Chiesetta – Via Lomazzo, 12 

In via Lomazzo, in piena Chinatown, è impossibile non notare questa chiesa sconsacrata risalente alla fine del ‘700. Dal 2006 è diventata uno dei locali più stravaganti e misteriosi di Milano.
Un ambiente unico, in stile gotico illuminato da candele votive, circondato da affreschi e capitelli. Don Angel, “parroco” e motore di questa singolare “congrega ecclesiastica”, dietro il bancone prepara e miscela gli ingredienti per creare ottimi cocktail.
Imperdibili anche le originali serate a tema.
chiesetta
#El Jadida – Via Carlo Bazzi, 47
L’ambiente, molto curato in ogni dettaglio, vi trasporterà in luoghi e atmosfere d’altri tempi. Mobili arabi, affreschi, kilim, tappeti, tende bianche, narghilè ai tavoli, divani e cuscini proprio come in una tenda nomade, divani e poltroncine di fibre intrecciate, arredo della villa di uno sceicco, ricreano un autentico scorcio di Marocco nel cuore di Milano.
El Jadida e’ anche ristorante con cucina tipica marocchina e libanese. Propone piatti tipici, come il cuscus e le specialità a base di carne e pesce, ed offre la possibilità di rilassarsi fumando miscele aromatiche in autentici narghilè, ammaliati da uno spettacolo di danza del ventre.
IMG_5355
#Beda House – Via Gioacchino Murat, 2
Il Beda House, osservato da fuori, dà l’impressione di essere il classico pub inglese, in cui si può trascorrere una serata tranquilla, sorseggiando una birra oppure un buon whiskey. Una volta entrati invece, si rimane stupiti nel vedere che la sala grande è arredata in perfetto stile vittoriano, ma in fondo, se ne scorge un’altra di tutt’altra natura.  E’ stata infatti creata un’ala che ricorda una specie di chiesa gotica, in cui ascoltare buona musica, in compagnia di amici, birra e panini e un’ambientazione spettrale.
beda
#Cafénoir – Via Vivaio, 7
L’istituto dei Ciechi di Milano organizza da anni il famoso percorso al buio, un viaggio di oltre un’ora nella totale oscurità. Dialogo nel Buio è una mostra/percorso allestita da dicembre 2005 presso l’Istituto dei Ciechi di Milano. Si differenzia da un’esposizione tradizionale per l’assenza totale di luce e per il fatto che i visitatori per esplorare gli ambienti devono affidarsi esclusivamente ai sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto, del gusto. Non si tratta di scoprire una realtà differente, è piuttosto una riscoperta, con modalità diverse, dello stesso mondo che già conosciamo.
Da qualche tempo è anche nato Cafénoir, un locale immerso nell’oscurità, dove vivere un’esperienza dei sensi che tocca mente e cuore e godersi un aperitivo sicuramente originale, accompagnato da musica dal vivo.