WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Top camping per l’estate 2020: i migliori campeggi di centro e sud Italia

image_pdfimage_print

Centro Vacanze-Camping Isuledda

E la Sardegna? A Cannigione, a due passi dall’Arcipelago della Maddalena e dalla Costa Smeralda, che costituiscono le zone più esclusive e rinomate dell’isola, il Centro Vacanze-Camping Isuledda offre una vacanza nella natura e tra le acque cristalline del Golfo di Arzachena. Eco-friendly, il campeggio punta alla protezione e conservazione del territorio attraverso energie rinnovabili, sistemi fotovoltaici e smaltimento dei rifiuti sostenibile.

Si trova direttamente sulla spiaggia e offre Spa vista mare, centro benessere, centro velico e diving con lezioni di vela su piccoli cabinati, servizio club per bambini con personale qualificato, intrattenimento light, basic e super fino a tarda ora, animazione serale, zona riservata agli animali domestici. Inoltre ristorante con cucina locale e internazionale, servizio di asporto, risto-pub, beach cafè e lounge-bar, market con frutta e verdura fresca locale e selezione di prodotti per chi è intollerante o allergico a determinati alimenti.

Tra le novità 2020 le nuove piazzole premium, direttamente sul mare, con servizio di bagno privato e 16 ampere di elettricità, per l’efficace distanziamento tanto auspicato in questo momento.

I 10 consigli per scegliere il campeggio giusto

1) Per una scelta ponderata fare una ricerca su internet o sulle numerose guide cartacee che offrono una lunga lista di campeggi tra cui scegliere, divisa per regioni

2) Nella scelta del campeggio verificare che sia in una posizione comoda, facilmente raggiungibile e non distante dai servizi essenziali

3) Controllare che offra tutto quello che riteniamo necessario per noi

4) Informarsi sull’orario di apertura della reception.  In un buon campeggio il personale di ricevimento è a disposizione dalla mattina fino alla sera inoltrata.

5) Se per noi il wifi è importante, verificare che la copertura sia ben diffusa in tutta l’area del camping

6) Dopo la scelta prima di prenotare se ci sono amici che ci sono già stati chiedere la loro opinione. Non è indispensabile ma può essere utile per prendere una decisione ponderata

7) Se si sceglie un campeggio al mare informarsi sull’accesso alla spiaggia

8) Se si sceglie un campeggio in montagna informarsi sul tipo di terreno, se pianeggiante o in pendenza

9) Non arrivare mai di sera ma durante le ore di luce. In questo modo ci si potrà sistemare nel modo migliore più facilmente.

10) Informarsi su quali servizi accessori (piscina, tennis, babypark, lettini, ecc.) sono compresi nel prezzo per evitare sorprese al momento del conto.

La nostra Top Ten per scegliere il Top Camping  da nord a sud:

Camping Caravan Park Sexten (BZ)

Camping Olympia, Dobbiaco

Camping Vidor, Pozza di Fassa

Camping San Francesco, Desenzano (BS)

Camping Baia Verde, Manerba del Garda (BS)

Union Lido Park Resort, Cavallino Tre porti

Argentario Camping Village, Albinia

Camping Village Baia Domizia (CE)

Camping Resort Riva d’Ugento, Ugento

Centro Vacanze-Camping Isuledda, Arzachena