Auto & Donna

A Mantova, donne in rosa, weekend-incontro tra scrittrici e cultura del vino

Sabato 24 settembre alla Loggia del Grano di Palazzo Andreani, a Mantova, si terrà l’evento Donne in Rosa Mantova, il cui scopo è raccontare il grande spessore culturale ed educativo del vino e del bere moderato. Evento nato dalla collaborazione di 15 donne esperte del settore del vino e assaggiatrici. La città di Mantova è stata scelta per valorizzare il territorio, che infatti presenta un gran numero di aziende vinicole.

_lor1263img-20160710-wa0012

La manifestazione è aperta ad esperti del mondo del vino, ma anche a semplici appassionati, giovani, famiglie e visitatori occasionali. Ci sarà la possibilità di essere guidati attraverso la scoperta dei migliori vini rosati d’Europa. Ma non solo, saranno presenti intermezzi musicali e show cooking, ospiti con il compito di rappresentare l’argomento principale dell’evento: il legame tra donna, vino e cultura.

Tra le ospiti anche Sveva Casati Modignani che con il suo lavoro ha saputo diffondere il linguaggio del vino attraverso una rappresentazione più nobile, quella femminile. Lei è una delle firme più amate della narrativa contemporanea, cui verrà dedicato il momento letterario culturale 2016 con la presentazione del libro ‘La Vigna di Angelica’, romanzo ambientato nel mondo della produzione vinicola d’eccellenza.sveva_casati_modignani_2015

Il nostro consiglio è di approfittare di questo giorno di festa e ritrovo per prendersi un weekend di vacanze e visitare la città di Mantova che offre molte cose da visitare come la Basilica di Sant’Andrea, il Museo di Palazzo Ducale, Piazza delle Erbe e Torre dell’Orologio, ma ancora il Castello di San Giorgio e la Cattedrale di San Pietro. Detto ciò, perché non andare con un gruppo di amiche visto il tema importante rappresentato incentrato sulla rappresentazione femminile?

Donne in Rosa Mantova si svolgerà dalle ore 11:00 alle ore 21:00. L’ingresso è gratuito, il percorso degustativo è di €15. Per qualsiasi informazione vi consigliamo di visitare il sito mantova@onav.it