Viaggi In Europa Weekend Low Cost Weekend Low Cost Europe

Londra low cost: come risparmiare su shopping e divertimenti – 2a parte

image_pdfimage_print

 

Cari lettori di Weekend Premium, ieri vi abbiamo parlato di come risparmiare a Londra, una delle capitali più costose d’Europa, per quanto riguarda gli argomenti TRASPORTI e CIBO E RISTORANTI, oggi vorremmo aiutarvi su come divertirsi in questa bellissima metropoli, spendendo un po’ meno nell’alloggio e nelle vostre visite culturali.

 

Il problema del pernottamento a Londra è sin da subito drammatico, ricordo che prima di andarci ad abitare, sarò venuta in vacanza qui una decina di volte, ma non ho mai trovato un alloggio economico. A volte per spendere un po’ meno, alloggiavo in quarta o quinta zona, spendendo poi i soldi che risparmiavo in trasporti…

Per quanto riguarda invece gli HOTEL quello che ho potuto constatare in loco è che le catene alberghiere sicuramente un po’ più economiche sono quelle inglesi, come la PREMIER INN che offrono anche sconti sul cibo e per famiglie, o il TRAVEL LODGE, con camere pulite a prezzi minimi, prenotabili direttamente dal sito internet.

Un’altra soluzione interessante potrebbe essere quella di alloggiare in un B&B, a tal proposito potrei consigliarvi di prenotare dal sito internet www.londonbb.com che vi propone alloggi carini e a prezzi abbordabili.

Un altro interessante argomento è la CULTURA: non dimenticatevi che a Londra molti monumenti sono gratuiti, come il British Museum o il Tate museum, altri invece è impossibile non pagarli e sono di solito i musei di proprietà della famiglia reale e quelli privati, il cui prezzo è abbastanza elevato. Per questo, il modo migliore per visitarli risparmiando è quello di acquistare il LONDON PASS: con questa carta, acquistabile all’ufficio del turismo, potrete accedere gratuitamente a 55 attrazioni turistiche, evitare le code e utilizzare i trasporti e tanti altri vantaggi.

Se siete amanti del Teatro, il National Theatre che si trova a Southbank per esempio vende abbonamenti per sei spettacoli a soli 15 pound e proprio qui vicino la mattina c’è un mercatino interessante ed economico di libri usati.

Oxford Street, Carnaby Street, queste sono le vie più gettonate di Londra dove poter divertirsi e fare shopping sfrenato ogni ora del giorno. Orde di turisti e gente del luogo cammina veloce per i marciapiedi, senza fermarsi, le buste cariche di oggetti appena comprati si scontrano una con l’altra… solo gli artisti di strada distolgono di tanto in tanto lo sguardo dei passanti dalle vetrine… per una come me, che viene da una piccola città, la prima volta che mi trovai per questa strada, ricordo di essermi quasi sentita un pesce fuor d’acqua, in tutta quella scelta di colori e abiti, in tutto quel fragore di passanti…

Parlando di SHOPPING  dunque, si conosce che la via più gettonata di Londra è sicuramente Oxford Street e che, i negozi monomarca ne fanno da padroni… molti non sanno che altrettanto divertente e decisamente più economico è il più grande supermercato d’Europa, il WESTFIELD di Stratford, il supermercato si raggiunge con la metropolitana rossa chiamata anche Central Line, al suo interno esiste anche uno delle marche più economiche e divertenti dove fare shopping che è il PRIMARK. I negozi PRIMARK sono un mondo davvero a parte e a volte si rischia di comprare in maniera spropositata per la convenienza del prezzo, di questi ne esiste anche uno alla fermata della metropolitana di TOTTENHAM COURT, il più rifornito e uno a MARBLE ARCH.

 

Se vi trovate a Londra, non potete non assaggiare un’ottima birra in un tipico Pub inglese, nella zona di Picadilly Circus e dintorni ne troverete tanti, ma essendo molto turistici scoprirete che anche un semplice drink ha un suo costo…

A Trafalgar Square invece, leggermente più defilato dalla zona turistica, ma sempre raggiungibile a piedi, esiste un pub di nome The Chandos che vende birra buonissima artigianale a prezzi molto economici oppure vi consigliamo di entrare in uno  dei locali della catena BE AT ONE , cocktail bar che propongono diversi happy hour offrendo 2 drink al prezzo di uno.

Un sito molto affidabile è per esempio “Get your guide”, il sito vende pacchetti con tour e un drink compreso per i pub o discoteche di Londra, con 20 pound a testa è possibile per esempio entrare in quasi tre locali a Camden Town.

Sperando di avervi aiutato per il vostro Weekend Low Cost a Londra, non mi resta che augurarvi Buon Divertimento Risparmiando!!!