(Italian and English version)
Anche per il 2023 le Seychelles rimangono le vincitrici in carica nella categoria Green In the World nell’ambito dei Weekend Green Awards, promossi da Weekend Premium per premiare le eccellenze “green” del turismo e della ricettività. I recenti eventi internazionali, sia politici e climatici, hanno indotto l’organizzazione del premio a rendere biennale l’edizione in corso. I vincitori delle varie categorie rimarranno pertanto in carica per tutto il 2023.
A maggio di tiene il Seychelles Nature Trail
Quello delle Seychelles, tuttavia, è un premio più che meritato. Continua, infatti, l’impegno dell’Ente del Turismo per promuovere iniziative “green”, in linea con i principi di conservazione e rispetto dell’ambiente. Come il Seychelles Nature Trail (SNT), la prima competizione sportiva internazionale, che si terrà sabato 13 maggio. Inaugurata nel 2019, inizialmente la competizione era stata prevista nel maggio 2020, ma la pandemia e le successive restrizioni hanno reso necessario rimandare la data. Finalmente, dopo tre anni, l’evento può avere luogo.
La gara prevede diversi percorsi e distanze che attraversano sentieri naturali e colline dell’Isola di Mahé, per un totale di 22 chilometri. I partecipanti sono atleti provenienti da tutto il mondo e l’esperienza sportiva è davvero unica e immersa in una natura di rara bellezza.
La partenza è prevista da Port Glaud e il percorso si snoda attraverso i sentieri escursionistici di Cap Ternay, Anse Major, Mare aux Chochons e Casse Dent, con arrivo a Grand Anse. Questo primo Seychelles Nature Trail è stato organizzato con la collaborazione di ILOP Réunion, un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi nella regione dell’Oceano Indiano e promotrice dell’evento alle Seychelles nel 2020.
Entusiasta la direttrice generale di Tourism Seychelles Bernadette Willemin, che durante la presentazione dell’evento ha dichiarato: «Era ora che le Seychelles avessero un evento del genere come le altre isole vicine dell’Oceano Indiano. Attraverso il SNT, il Tourism Seychelles intende mostrare che la ricchezza e la bellezza della nostra destinazione si trovano anche all’interno dell’isola, con migliaia di specie endemiche in termini di flora e fauna».
Willemin ha aggiunto anche che l’obiettivo della competizione internazionale è anche quello di attrarre visitatori con interessi specifici, come, appunto, gli appassionati di corsa e di trekking, ma anche i turisti attenti alla protezione dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile in una delle destinazioni che continuano a essere al top nelle scelte dei viaggiatori di tutto il mondo.
INFO
Tourism Seychelles Italia
Viale Aventino 80, Roma
Tel 06/5090135, info@seychelles-ita.it
CLICK ON THE NEXT PAGE FOR THE ENGLISH VERSION >>