In Auto WEEKEND-CAR PREMIUM

Le 12 Weekend Car per un 2024 indimenticabile: Bmw X2

image_pdfimage_print

WEEKEND CAR 2024.  Si prospetta un anno emozionante per gli appassionati di automobili, grazie ad una ventata di novità proposte dai Costruttori automobilistici internazionali.  La redazione di Weekend Premium ha quindi deciso di selezionare per i suoi lettori un’eccezionale line-up di “12 Weekend Car”, pronte ad offrire esperienze di guida indimenticabili. In questo mese vi sveleremo man mano tutte le nostre 12 proposte come la sportiva ed atletica Bmw X2 protagonista dell’articolo di oggi.

Queste vetture sono ormai le più richieste per viaggi e weekend fuori porta, considerando che ormai in città si trovano soprattutto citycar e auto elettriche. Le nostre Weekend Car rappresentare quindi il meglio dell’innovazione automobilistica, promettono di soddisfare desideri e necessità degli automobilisti con mix esplosivo di prestazioni eccezionali, design accattivante e tecnologie all’avanguardia.

Ogni weekend sarà un’opportunità unica per esplorare le caratteristiche distintive di queste auto, immergendosi nel perfetto mix di prestazioni e eleganza che contraddistingue ciascun modello: dai veicoli sportivi di lusso alle moderne ecosostenibili, la varietà di proposte assicura che ogni appassionato troverà la propria “car” dei sogni.

Bmw X2

La Bmw X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena. Le dimensioni notevolmente più grandi e la silhouette pronunciata da coupé evidenziano chiaramente nel suo design esterno il grande sviluppo della nuova BMW X2. Il carattere innovativo del nuovo modello è evidente anche nella variante completamente elettrica BMW iX2, così come in un’ampia gamma di sistemi che consentono la guida e il parcheggio automatizzati e nei servizi digitali offerti.

Le caratteristiche

Caratteristiche del nuovo modello sono anche le sue linee allungate e un la spaziosità superfici. La nuova BMW X2 è cresciuta di 194 millimetri in lunghezza rispetto al modello precedente, arrivando a 4.554 millimetri. Gli interni della nuova BMW X2 hanno un’atmosfera moderna e premium con tocchi sportivi. Il sottile quadro strumenti, che ospita il BMW Curved Display, è affiancato nell’abitacolo da un bracciolo “fluttuante” con pannello di controllo integrato. Nella parte anteriore della console centrale si trovano due porta bicchieri e un vassoio per smartphone con illuminazione indiretta e ricarica wireless.

Motori e prezzo

Dal punto di vista delle motorizzazioni, la X2 è proposta con motori mild hybrid a benzina, diesel e in versione 100% elettrica chiamata iX2. Le potenze variano da 175 a 300 CV, mentre l’elettrica eroga 313 CV e vanta un’autonomia di 417-449 chilometri. Prezzo da 46.100 euro.