Zagabria
In The World

La miglior destinazione natalizia? Zagabria!

image_pdfimage_print

Non ci siamo meravigliati quando abbiamo letto i risultati dei votanti dei 131 paesi che hanno espresso la loro preferenza sul portale EBD. Perché? Semplicemente perché Zagabria è una città europea particolarmente bella e in grado di offrire una vacanza culturale, architettonica, divertente e gastronomica di tutto rispetto.

Zagabria Padiglione d'arte
Zagabria Padiglione d’arte

Da dove iniziare a conoscere la capitale della Croazia? Ma dal cuore della città stessa, dalla magica piazza Ban Jelacic con i suoi magnifici edifici dall’architettura di epoche diverse (dal classico al moderno). In questa piazza viene installato l’albero di Natale alto ben 20 metri. Un albero dalla bellezza maestosa dichiarato più volte, come uno dei più belli in Europa. Non perdetevi la fontana di Manduševac che per l’occasione viene addobbata con delle grandi candele elettriche che una volta in funzione illuminano tutta la struttura dando vita ad una emozionante visione.

Zagabria architettura
Zagabria architettura

Visitate poi uno dei monumenti più famosi di Zagabria, la Cattedrale dedicata all’Assunzione della Vergine.

Dedicate anche un ora al mercato della città, Dolac, che è un po’ il palcoscenico di Zagabria.

Non dimenticate di salire sulla Torre Lotrscak e fatelo intorno alle 12 in modo tale da poter assistere anche allo sparo del cannone Grički top. Visitate il museo Mimara e il bellissimo giardino botanico.

Tante le cose da vedere a Zagabria e sotto il periodo di Natale è ancora più bella resa meravigliosa dall’atmosfera delle feste.

Ulteriori informazioni su tutti gli eventi a Zagabria si possono trovare on line su: http://www.adventzagreb.com/