Weekend Car Sport GTI WEEKEND-CAR PREMIUM

Jaguar F-Type 2020 : nuovo sguardo

image_pdfimage_print

Jaguar F-Type 2020 – La Jaguar F-Type ha portato ad una rivoluzione. Uno dei modelli più riusciti della casa inglese è, da quando è uscita, un grande successo. E’ una GT, una sportiva a due posti con motore anteriore. Questo sia a livello di design che di prestazioni, ma con il primo che è nato un capolavoro. Il design originale è ancora oggi attuale. Jaguar, per il 2020 ha deciso però di rinnovarlo. I cambiamenti più importanti sono nel muso, che è stato “affilato”, con aggiunta di nuove prese d’aria sul cofano, nuova griglia, nuova mascherina e un nuovo disegno dei fari.
Disponibile sia nella versione coupè che cabrio, il carattere non è andato via. Una due posti sportiva, che regala anche il fascino di un utilizzo di tutti i giorni. Un’alternativa anche economica, vista la concorrenza e cosa si chiede ad un modello del genere.

Anche all’interno, niente è stato veramente stravolto. Tutto è stato digitalizzato tramite un nuovo schermo da 12,3” , all’ interno del cruscotto. Tutto l’infotainment può essere visualizzato li, per questa nuova Jaguar F-Type 2020. Chi guida può modificare la grafica, gestire i collegamenti, controllare moltissime informazioni generali e specifiche. Al centro della plancia rimane il vecchio sistema, con uno schermo touch da 10″ ed uno nuovo software. Chiaramente ci sono le funzionalità Android Auto e Apple CarPlay. In ogni cosa la qualità non cambia, gli interni non pieni di materiali premium, la pelle per prima, ma anche alluminio ed alcantara. I sedili rimangono dello stesso disegno e la cura dei particolari non è da meno. Insomma, in questa nuova Jaguar F-Type 2020, non cambia molto, ma non era necessario.

Importante novità è l’offerta per questa nuova Jaguar F-Type 2020 è da ricercare nelle motorizzazione. Con nostro grandissimo rammarico, si abbandona la motorizzazione V6, un meraviglioso 6 cilindri 3.0 con 380 Cv, che cantava come all’opera. Rimane invece i 4 cilindri 2.0 da 300 CV e l’immancabile V8 Jaguar, 5.0 con 450Cv.
Non manca neanche la motorizzazione della versione R, con un V8 da 575 CV.
Le trasmissioni sono naturalmente automatiche e le trazioni sono uguali a prima. Solo posteriore per i 2.0, posteriore o integrale per il 5.0 non R, e esclusivamente integrale per la versione più spinta.