Home » WEEKEND & TRAVEL » Viaggi In Europa » Inverno alle Antille…il calore dei Caraibi
Viaggi In Europa

Inverno alle Antille…il calore dei Caraibi

image_pdfimage_print

L’inverno è arrivato – come direbbero gli Stark – per questo vi proponiamo un bouquet di destinazioni da sogno, disperse nel mare delle Antille. Isole meravigliose dove trascorre una piacevole vacanza invernale. Sogno o realtà questi paradisi terrestri fatti di mare tropicale, sole, relax natura benessere e comfort vi aspettano.

MARTINICA – ANTILLE FRANCESI , da 2400 €

Mare, fiori e profumi. È la Martinica, con un bouquet di seduzioni: dalla spiaggia di sabbia nera di origine vulcanica del nord alla “tipica” spiaggia esotica del sud con finissima sabbia bianca e tanto di cocotier. D’altronde, se ci si reca ai Caraibi, tutto questo non può mancare, così come i fondali popolati da coralli e pesci colorati che guizzano in tiepide acque turchesi o acquamarina. Interessanti il Mont Pelée, un vulcano attivo all’estremità settentrionale dell’isola e la pianura di Le Lamentin, costellata da piantagioni di canna da zucchero e di banane.

[pjc_slideshow slide_type=”clubmed”]

COME ARRIVARE: Air France collega l’Italia alla Martinica. I voli che partono dall’Italia fanno scalo e hanno una durata media di 13 ore. Un volo di a/r nei mesi di dicembre e gennaio costa in media 850 euro a persona.

DOVE PERNOTTARE: Club Med Les Boucaniers, Pointe du Marin 97227, Sainte -Anne. Tel. +596 596 76 72 72 . Immerso in una piantagione di palme da cocco, è costituito esclusivamente da bungalow ed è situato nei pressi del villaggio di Sainte-Anne, in riva alla più bella spiaggia dell’isola. Il costo del soggiorno con formula “All Inclusive” a dicembre e gennaio si aggira sui 215 euro al giorno e a persona.

DOVE MANGIARE: La Ville Créole, http://la-villa-creole.restaurantmartinique.info/; dal 1980 accoglie in un’ambientazione tropicale e propone sfiziose specialità creole. Il costo è mediamente di 35 euro.

ST. BART  – ANTILLE FRANCESI, da 2400 €

È l’isola “lanciata” da David Rockefeller: 25 kmq di seduzione nei quali vivere un po’ da divi ma con soluzioni per tutti i budget. Oltre alla famosa spiaggia Anse des Flamands spiccano la solitaria Anse De Colombier e la Baie de St. Jean. A sud della capitale Gustavia si distende al sole Shell Beach, a forma di conchiglia, mentre la spiaggia di Saint Jean è divisa in due dal promontorio di Eden Rock. Le baie profonde e le acque sempre calme di Cul de Sac, Petit e Grand sono perfette per le famiglie con bambini. Nell’ampia baia Grand Cul de Sac si trova la massima concentrazione di ristoranti “cool”.

[pjc_slideshow slide_type=”bart”]

COME ARRIVARE: Voli da Milano a Guadalupa via Parigi con Air France (a/r a partire da 800 euro). Da Guadalupa Air Antilles Express e Air Caraïbes raggiungono Saint-Barth (volo a/r da 237 euro).

DOVE PERNOTTARE: Hotel Le Village Saint Barth, Colline de St. Jean, Tel. + 590 27 61 39, www.villagestjeanhotel.com. Situato in un giardino naturale, domina la baia di Saint Jean ed è a una manciata di minuti a piedi dalla spiaggia, dai ristoranti e dai negozi. Il costo per persona in camera doppia tra dicembre e gennaio è in media di 150 euro.

DOVE MANGIARE: La Langouste, Baie de Flamands. www.access-stbarth.com/fr/restaurants-st-barth/pour-dejeuner/la-langouste. Il non plus ultra della cucina creola e francese, il trionfo dell’aragosta e del pesce fresco. Il costo si aggira sui 45 euro.

TORTOLA – BRITISH VIRGIN ISLAND – ANTILLE, a partire da 3300

Vacanze al sole invernali raffinate alle British Virgin Islands, arcipelago di circa 60 isole nel mar delle Antille, territorio d’oltremare del Regno Unito. Sedici sono le isole abitate, di cui quattro principali: Tortola – la più grande -, Anegada, Virgin Gorda e Jost Van Dyke. Acque cristalline e fondali tutti da esplorare, che celano antiche vette sommerse, lussureggianti giardini di corallo e misteriosi relitti. Tutt’intorno, baie e insenature accarezzate dagli alisei e sbuffi di sabbia fine come borotalco, come quella di Long Bay, un miglio di spiaggia a Tortola.

[pjc_slideshow slide_type=”tort”]

COME ARRIVARE: Voli giornalieri con Air France dai principali aeroporti italiani per St. Marteen via Parigi e con American Airlines via New York e Miami; con Condor voli settimanali per San Josè, Costa Rica, via Francoforte. Volo a/r da Milano Malpensa a partire da 2.530 euro.

DOVE PERNOTTARE: Nanny Cay, South Side of Tortola, Road Town, Tortola – Tel. +1284 394 2512. Un piccolo villaggio con hotel, marina, ristoranti, bar, minimarket. È una delle realtà più amate e vivaci di Tortola. Prezzi da 132 euro a notte a camera.

DOVE MANGIARE: The Clubhouse at Frenchmans Frenchmans Hotel, Easternmost Tip, Tortola – Tel. +1284 495 4862 Il ristorante sorge su un promontorio con vista mozzafiato sul Mar dei Caraibi. Il menu varia in base alle stagioni e al pescato del giorno. Prezzo: 44 euro circa