Weekend Milano

I posti da non perdere a Milano secondo il NY Times

Il New York Times ha indicato quali sono i posti da visitare durante una vacanza a Milano. Risultati immagini per milano porta nuovaSono 5 e tutti nella zona di Nuova Porta Garibaldi.

Tutti sanno che Milano è una città ricca di opportunità lavorative, cose da fare e luoghi da vedere. Non potreste annoiarvi nemmeno in un giorno di pioggia. Ora anche il New York Times ha preso in considerazione il capoluogo lombardo stilando la lista dei 5 luoghi da dover assolutamente visitare nella città durante una vacanza. Posti particolari e caratteristici che rappresentano un po’ la nostra cultura e il nostro essere italiani. Dalla gelateria al bar, dal negozio di vestiti al ristorante, scoprite quali sono questi 5 posti tutti collocati nel vecchio quartiere degli operai di Milano, quella che ora è la Nuova Porta Garibaldi.

  1. Fiordiponti Bakery  – Direttamente dalla Liguria, è sbarcata a Milano, in via Pollaiuolo 9, la focacceria dove poter gustare la tipica focaccia ligure e le varianti con formaggi e condimenti.
  2. Ratanà  – Un palazzo del ‘900, all’interno di un giardino, ospita il ristorante dalla cucina tradizionale e raffinata. Ci sono dei binari che scorrono nel locale perché in questo luogo sorgevano le prime ferrovie di Milano. Il ristorante Ratanà si trova in via Gaetano de Castilla 28.
  3. Frida  – In via Pollaiuolo 3, si trova il bar Frida che propone ogni giorno un menù diverso a seconda della stagione. L’ambiente è caratteristico con anche un giardino all’interno, quasi da sembrare un ritrovo per artisti.
  4. Ambroeus  – Nato con lo scopo di vivere la moda in modo etico e sostenibile, qui si trovano vestiti usati di tutte le marche a buon prezzo, anche borse e accessori. Rappresenta un modo diverso di pensare la moda, il negozio Ambreous si trova in via Pastrengo 15.
  5. Artico  – Da 30 anni offre ai suoi clienti un gelato artigianale buonissimo, senza conservanti né coloranti. Ma oltre al gelato offrono anche cioccolatini e torte per tutti gusti. La gelateria Artico si trova in via Lambertenghi 15, passate se avete un’improvvisa voglia di dolci!Risultati immagini per milano porta nuova