In Auto

Grida al cielo la sua libertà, è Mercedes AMG C 63 Cabrio

image_pdfimage_print

Mercedes AMG C 63 Cabrio – Di cabriolet al giorno d’oggi se ne possono scegliere tante, di ogni dimensione e potenza, ma nessuna è come la nuova Classe C di Mercedes. Sì, perché grazie all’intervento del preparatore AMG ora può vantare un sound inconfondibile e capace di comunicare una libertà senza confini.

Mercedes-AMG C 63 S Cabriolet (A 205), 2016

AMG C 63 Cabrio affascina fin dal primo sguardo con le sue proporzioni dal grande impatto estetico. Il motore voluminoso e la maggiore ampiezza della carreggiata su entrambi gli assi hanno richiesto un frontale di nuova concezione e una parte posteriore indipendente, così come fiancate nuove. Con il tetto aperto si svela l’armonia ottenuta tra il design degli esterni e quello degli interni, di qualità premium. È pensato non solo per la bella stagione, ma per ogni momento dell’anno, grazie ad struttura multistrato con diversi materiali isolanti.

Mercedes-AMG C 63 S Cabriolet (A 205), 2016

Il motore V8 da 4.0 litri è stato vitaminizzato ed ora ha due livelli di potenza davvero niente male: 476 CV la versione “base”, ben 510 con la “S” se volete davvero il massimo. Con lei la guida open-air è tutta dinamica: velocità massima di 250 km/h e lo scatto 0-100 viene coperto in 4,2 secondi, ma con l’AMG Driver’s Package si può ulteriormente aumentare il piacere.

Mercedes-AMG C 63 S Cabriolet (A 205), 2016

Il cambio sportivo a 7 marce Speedshift MCT AMG convince per il dinamismo su misura e l’estrema versatilità, consentendo di cambiare marcia in maniera fluida se si opta per il manuale, altrimenti l’automatico vi lascerà godere al meglio il viaggio ed affaticare poco. Le sospensioni attive combinano una taratura sportiva ad una confortevole, a seconda della strada e dello stile impostato dal guidatore, che può selezionare tre livelli di assetto: Comfort, Sport e Sport Plus.

Mercedes-AMG C 63 S Cabriolet (A 205), 2016

Pronti ad esprimere la vostra libertà?