Le mongolfiere - Weekend Dreamers

Francesca sogna Londra e la Regina

image_pdfimage_print

Buongiorno, mi chiamo Francesca Rizzitiello, sono una ragazza milanese, che da 3 anni vive a Broni, dall’ età di 7 anni ho sempre avuto il sogno di visitare il regno unito in particolare la sua capitale Londra.

Il cancello di Buckingham Palace a Londra

Non so quale sia stato il magnetismo che mi ha attirato verso questa città ma so che avrei un grande desiderio di visitarla, forse la ricchezza storica rinchiusa dentro di essa e la sua millenaria monarchia che ha sempre affascinato gli anglofili come me, basti pensare che ogni anno solo il Cambio della Guardia attira oltre 1.000.000 di visitatori e Trooping The Color, che si svolge ogni anno in Giugno in onore del compleanno (UFFICIOSO) di Sua Maestà la Regina ELISABETTA II.

Il Trooping The Colour in occasione del compleanno della Regina Elisabetta II

Immaginate quando nel lontano 1953 la Regina veniva incoronata che orda di spettatori c’era per vedere il Royal GOLDEN STATE COACH che passava per le strade e si dirigeva verso la cattedrale di St. Paul per la cerimonia d’incoronazione la quale venne seguita anche per tv o tutti i messaggi per confortare gli Inglesi e non durante il periodo buio della Seconda Guerra Mondiale, anche per lieti eventi come la nascita dei suoi quattro figli e così via.

Il castello di Windsor

Quello che mi piacerebbe fare di più a Londra sarebbe visitare se possibile BUCKINGHAM PALACE e WINDSOR due dei palazzi storici che adoro se questo sogno si realizzasse ve ne sarei molto grata.

Francesca