In Auto

Fiat 500L Living: tanto spazio da vivere

Dopo la Trekking, la famiglia della Fiat 500L continua ad allargarsi ed ora arriva la nuovissima versione Living o, se preferite non usare inglesismi, la 500L a sette posti: inedita station wagon del segmento C. Ma non solo. Agile e compatta, confortevole al punto giusto e versatile quanto basta, la 500L Living è un’auto che non punta tutto solo sulla tecnica, ma sulla maniera di vivere l’auto. Da cui prende nome il “living space” appunto.

Primo-piano---Foto-1

Con l’aggiunta della terza fila di sedili, opzionale, la nuova Living è lunga solo 20 centimetri in più della 500L, per un totale di 435 cm, è larga 178 e alta 167 cm. Inoltre, più corta di 20 cm rispetto a una station wagon di segmento C, la Living offre un volume di carico di tutto rispetto. Al lancio, la 500L Living sarà equipaggiata con un propulsore a benzina, il 0.9 TwinAir Turbo da 105 Cv, e con due turbodiesel: il 1.6 Multijet II da 105 Cv, e il 1.3 Multijet II da 85 Cv, quest’ultimo anche con cambio automatico.

Primo-piano---Foto-3

Due, invece, gli allestimenti, Pop Star e Lounge, entrambi con 5 o 7 posti, 19 colori esterni (inclusi 11 bi-colore con tetto bianco o nero) e 6 rivestimenti interni, 15 tipologie diverse tra cerchi in lega o acciaio, da 16” e 17”, per un risultato totale di ben 282 possibili combinazioni. In più, la nuova Fiat 500L Living offre nuovi interni in pelle, il sistema di navigazione integrato e la retrocamera per l’assistenza alle manovre in retromarcia.

Primo-piano---Foto-4

Nello specifico, per ciascun allestimento potete scegliere tra 2 tessuti specifici: Nero/Rosso o Grigio/Nero per la versione Pop Star, Grigio/Grigio o Grigio/Beige per la Lounge. A richiesta, è possibile personalizzarla ulteriormente con due raffinati rivestimenti in pelle (Grigio/Grigio o Grigio/Beige). Inoltre, se amate la luce, potete optare per il tetto in vetro, apribile elettricamente.

Primo-piano---Foto-2-

Per rispondere alle più diverse esigenze, il nuovo modello è disponibile in due configurazioni: 5 posti (di serie) o 5+2 (a richiesta). In quest’ultimo caso, i due sedili aggiuntivi consentono di ospitare due passeggeri di statura media in modo confortevole, e si possono reclinare avanzando la seconda fila di qualche centimetro. Avrete così a disposizione 168 litri di capacità del bagagliaio se viaggiate in sette, 560 litri se siete in cinque, e 1584 se siete solo in due…

130704_F_500L_Living_07

A partire dal prossimo autunno, la Fiat 500L Living sarà equipaggiata con l’innovativo 0.9 TwinAirTurbo bi-fuel a Metano di recente nominato “Best Green Engine of the Year 2013”, una delle dodici categorie in cui è diviso il prestigioso “International Engine of the Year Awards”. Già disponibile sui modelli Panda e 500L, il nuovo “due cilindri” combina i vantaggi ecologici dell’alimentazione a metano con la potenza e il divertimento di guida assicurati dalla tecnologia Turbo TwinAir. Da 19.200 euro (750 euro in più rispetto alla 500L).