Auto & Donna

Festa delle Donne: 3 idee relax

image_pdfimage_print

L’8 Marzo si avvicina e tra poco sarà tempo di celebrare la Festa della Donna.

Ecco 3 proposte per voi:

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort anticipa la “Festa delle Donne” e sabato 5 marzo, in partnership con la fattoria biodinamica “La Maliosa”, dedica una giornata speciale all’Associazione “Le Donne del Vino”.

Sabato 5 marzo infatti, in oltre venti cantine e luoghi del vino di tutta la Toscana, si celebra per la prima volta in Italia la Festa delle Donne del Vino.
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort e Fattoria La Maliosa hanno accolto l’invito dell’Associazione organizzando una giornata speciale da iniziare con una passeggiata nella natura per visitare la Fattoria, la cui azienda agricola biodinamica si estende su circa 160 ettari nella Maremma collinare, tra terreni seminativi, vigneti, uliveti e boschi. Qui Antonella Manuli, ha realizzato un progetto basato sulla scelta della qualità, della bellezza e della salubrità ambientale nel rispetto del territorio e della sua originalità.
La giornata continuerà a Terme di Saturnia con un aperitivo a base dei vini La Maliosa e un “talk” a tema: cos’è il vino naturale e come si degusta in compagnia dell’agronomo e ricercatore Lorenzo Corino, responsabile del progetto vitivinicolo de La Maliosa; in questa occasione, in onore della festa delle Donne del vino Toscana, sarà possibile acquistare a prezzo speciale il vino “MALIOSA BIANCO” – IGT Toscana, Bio / Biodinamico e Vegan annata 2014.

Seguirà la cena elaborata dallo Chef Alessandro Bocci che preparerà uno speciale menu degustazione nel segno della filosofia farm to table, da abbinare ai vini naturali La Maliosa.
Accostamenti insoliti ispirati all’unione di “gusto e salute” che valorizzano al massimo le materie prime di qualità e gli ingredienti KM0 provenienti da colture biologiche e biodinamiche e i prodotti dell’orto diventano così golosi complementi del benessere.

Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione:

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
0564600111
prenotazioni@termedisaturnia.it
www.termedisaturnia.it  

Fattoria La Maliosa
info@fattorialamaliosa.it
www.fattorialamaliosa.it

prco_italy_chefbocci01prco_italy_lamaliosa01prco_italy_manulianto

 

 

 

 

 

Subito bella con il “derma weekend” di Villa Eden di Merano (BZ)

Ideale da regalarsi per la Festa della Donna insieme ad un soggiorno a tutto relax in un paradiso del benessere

Un paio di giorni tutti per sé, da vivere a Villa Eden Leading Health Spa di Merano (BZ) e da dove tornare rigenerate. Un regalo splendido da fare (e farsi) per la Festa della Donna, quando tutto parla di primavera in arrivo, e i primi tiepidi raggi del sole donano al viso un nuovo tocco di colore. E’ il momento perfetto per preparare la pelle alla stagione che bussa, e Villa Eden propone il suo programma “derma weekend” che, con trattamenti specifici,  mira a far risplendere di nuova luce la pelle del volto e dare vitalità e tono alla pelle del corpo. I preziosi ingredienti del percorso di bellezza nutrono l’epidermide in modo intenso, mentre il relax assoluto di un soggiorno in questo vero paradiso del benessere contribuisce a distendere i tratti per un risultato subito visibile! Il programma di bellezza “derma weekend” è proposto a 445 euro a persona e inizia con un check-up cutaneo, che mira a individuare le particolarità e le necessità del tipo di pelle di trattare. Segue poi un trattamento corpo che è allo stesso tempo detossinante e nutriente, e contribuisce a eliminare le impurità dall’epidermide mentre la coccola con elementi rigeneranti. Per il viso ecco invece il celebre trattamento all’ossigeno, adorato anche dalle star di Hollywood, che ha un effetto davvero strabiliante. Immediatamente la pelle appare ringiovanita, tesa ed elastica, le cellule ricevono una vera e propria carica di freschezza e il primo incontro con lo specchio è una vera gioia. Il programma è distribuito su un  soggiorno di due notti, che parte da 300 euro a testa e include la pensione completa con alimentazione equilibrata a scelta dell’ospite, nel perfetto stile Villa Eden, dove il gusto si sposa con l’attenzione alla salute e la cucina privilegia prodotti naturali e dal calibrato apporto nutrizionale.

Per informazioni:

Villa Eden Leading Health Spa – via Winkel  68/70 39012  Merano (BZ)

Tel. 0473.236583

www.villa-eden.com  

info@villa-eden.com

VillaEden_01VillaEden_02

Kochenundkunst

 

 

Omaggio per signore: due giorni al prezzo di uno a La Francesca Resort di Bonassola (SP)

Per celebrare la Festa della Donna il villaggio ospita la mostra fotografica Donne e Acqua al Ristorante Rosadimare

Le donne sono da sempre speciali a La Francesca Resort di Bonassola (SP), un sogno sospeso sul mare delle Cinque Terre che da una donna, Gloria De Poli, mamma del titolare attuale Marco, è stato fortemente voluto e tanto amato. E per celebrare la Festa della Donna riapre, come da consolidata consuetudine, il Ristorante Rosadimare, per gustare profumi e sapori della primavera che avanza. Da venerdì 4 marzo 2016 proprio all’interno del ristorante, costruito a picco sul mare, è visitabile la mostra fotografica Donne e Acqua, parte della mostra itinerante “La donna nutre il mondo”, esposta per la prima volta lo scorso autunno alla Mediateca di Brera a Milano (e disponibile a richiesta agli enti e organizzazioni interessati). La mostra che raccoglie scatti selezionati, e un video, che raccontano del rapporto vivificante e ancestrale che c’è tra l’acqua e l’altra metà del cielo, da sempre deputata a raccogliere la linfa necessaria alla vita anche nelle zone più povere della Terra, per curare il benessere dei propri cari. Da sempre attenti ai temi riguardanti il Sud del Mondo, Marco e Giovanna De Poli, anch’èssi artisti della fotografia, propongono agli ospiti una rilettura del tema, che ha come sfondo l’incantevole “acqua” del Golfo delle Cinque Terre. Solitamente la festa della donna coincide da queste parti con l’avvio della stagione della fioritura delle mimose, fiori eletti a simbolo della giornata, ma complice un inverno incredibilmente mite, le mimose sono già nel pieno del loro splendore. I sentieri che collegano le casette, il ristorante, il bar e la spiaggia privata de La Francesca Resort ne sono pieni, e ovunque si può ammirare l’esplosione del caratteristico e allegro giallo! Nel weekend da venerdì 4 a domenica 6 marzo 2016 a tutte le ospiti donne viene donato in omaggio un giorno di mezza pensione: due giorni sono infatti proposti al prezzo di uno: colazione all’italiana e cena di tre portate a 28 euro a persona, mentre il prezzo scende a 15 euro per le bambine sotto gli undici anni. Il prezzo per il pernottamento in casette indipendenti, dotate di ogni comfort, parte da 130 euro per due persone per due notti.

Per informazioni:

La Francesca Resort Bonassola (La Spezia)

Tel. 0187.813911

Ufficio Centrale: via San Marco 24 – 20121 Milano

Tel. 02.6575639 Fax 02.6599301

www.villaggilafrancesca.it

infofran@villaggilafrancesca.it

Inbox