Weekend Italy WEEKEND OUTDOOR & CAMPER

Dove andare col camper in inverno. La nostra Top Ten – parte 9

image_pdfimage_print

I nostri consigli su dove andare col camper in inverno. Anche se le vacanze sono terminate abbiamo ancora voglia di circondarci di paesaggi incontaminati. Appena arriva il weekend partiamo col nostro camper per le piste più belle dove vivere l’emozione di una discesa sugli sci.

Tra neve e terme in Valtellina e a Livigno (SO)

La Valtellina e Livigno sono una meta turistica irrinunciabile per gli amanti degli sport invernali. Dal 3 dicembre si torna a divertirsi sulla neve di Livigno con oltre 115 chilometri di piste a quasi 3.000 metri di altezza, impianti di risalita in tutta la valle e snowpark di livello internazionale.  Esperienza esclusiva sulla ski area di Bormio dove si potrà ammirare l’alba dai 3.012 metri della Cima Bianca con una vista a 360 gradi su tutto l’arco alpino. I più fortunati (70 posti per evento) avranno il privilegio di scendere per primi sulle piste appena preparate e gustare una deliziosa colazione a buffet dai sapori valtellinesi allo Chalet Levissima Heaven 3000. Dopo una giornata sulla neve sarà piacevole coccolarsi nei centri termali di Bormio, per una pausa di benessere immersi nella maestosa natura del Parco Nazionale dello Stelvio. Sosta: Bormio Area Sosta camper c/o Piazzale Cabinovia, Camping La Pineta in Località Isolaccia. Sosta Livigno: Camping Pemont, con tutti i servizi e centro Wellness e Fitness.  http://www.campingpemont.it/

Ford Transit Custom Nugget

Il nuovo Ford Transit Custom Nugget è una Van camperizzato dal carattere versatile e poliedrico. Il passo più lungo ha messo a disposizione ben 35 cm in più che hanno consentito di ospitare all’interno del veicolo anche un WC. A questo si aggiunge un piccolo lavandino pieghevole, ed entrambi sono installati sul retro. La privacy è garantita dalla presenza di un pannello divisorio, inoltre sottolineiamo il fatto che la presenza di un lavabo posteriore consente di utilizzare quello principale esclusivamente per la cucina.

L’abitacolo vanta una pianta a “L” e permette di ospitare un piccolo angolo cottura, inoltre offre un’ottima separazione tra la zona giorno e quella notte. Quest’ultima concentrata sul tetto, dove troviamo la tenda a scomparsa che ospita un letto matrimoniale ancora più spazioso grazie ai centimetri in più del veicolo. La dotazione comprende serbatoi per acqua dolce e di scarico, entrambi con una capienza da 42 litri. La gamma motorizzazioni comprende l’affidabile ed economo motore diesel EcoBLue da 2.0 litri da 128 o 182 CV.