Auto & Donna

Donna Smart: 10 App al femminile

Si sa, essere donna è meraviglioso, ma non è affatto semplice. Noi donne abbiamo mille interessi e al tempo stesso mille impegni. Essere donna vuol dire gestire molte cose contemporaneamente e allora come ci si può gestire al meglio ogni giorno?

Ecco a voi un breve viaggio nel mondo delle applicazioni per smartphone. 10 app pensate per l’universo femminile che renderanno la vostra vita quotidiana un po’ più semplice, sicura e perchè no, divertente.

 

#@Specchio 

Utile per sfoggiare sempre un look impeccabile. Grazie alla videocamera frontale consente di avere sempre uno specchio a portata di mano, inclusa la possibilità di dare uno sguardo ravvicinato ad ogni più piccolo dettaglio con lo zoom digitale.
Uno strumento fantastico per truccarsi, acconciarsi, o anche solo per darsi un’occhiata rapida di tanto in quanto, anche nell’oscurità, grazie alla Modalità Notturna (versione Pro). Inoltre avrà la possiblità di catturare, salvare e pubblicare immagini di sé con un singolo tocco.
È disponibile in varie lingue, incluso: Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese, Giapponese, Cinese e Catalano.

 

#Wish

L’app immancabile per ogni fashion victim che si rispetti. Un vero e proprio centro commerciale a portata di click. Consente di sfogliare ed acquistare una selezione mondiale di trend di moda, accessori, e elettronica. Tutto ciò a prezzi incredibili e con consegna direttamente a casa propria. Il sogno di ogni donna impegnata. L’unica pecca, i tempi di consegna un po’ lunghi.

 

#Mint

Dopo aver proposto un’app dedicata allo shopping sfrenato, eccone una per monitorare e magari limitare le vostre spese pazze. Mint, infatti, è un app che consente di monitorare le proprie spese. In questo modo sarà possibile calcolare facilmente quanto si spende giorno per giorno e valutare quando e su cosa risparmiare. Un vero e proprio consulente finanziario per la vita quotidiana. Ideale per chi ha le mani bucate e vuole darsi una regolata.

 

#Flipboard

Flipboard permette di creare una rivista su misura, basata esclusivamente sui propri interessi.
Basterà selezionare gli argomenti preferiti e il gioco è fatto. Sono disponibili alcune delle più famose pubblicazioni come il Sole 24 Ore, Vogue, la Gazzetta dello Sport e Vanity Fair. E’ anche possibile connettere social come Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn.

 

#MakeUp

Utilissima per abbreviare la tua routine di bellezza. L’applicazione consiste in una vera e propria simulazione di trucco e acconciature.
MakeUp permette agli utenti di scegliere tra il caricamento di una foto o di vedere gli effetti applicati in diretta 3D. Sono disponibili migliaia di rossetti, fard, fondotinta, ombretti o colori tra cui scegliere. Una volta trovata la combinazione perfetta è possibile inviarsi il risultato e l’elenco dei prodotti usati, acquistarli e condividere su Facebook per ottenere l’opinione degli amici.

 

#KillSwitch

Dopo una dolorosa rottura sentimentale ognuno di noi vorrebbe “rimuovere” l’ex. Questa app, perfetta per i cuori infranti, permette di cancellare, quantomeno da Facebook, le tracce della vostra love story finita.
Rimuove discretamente dal vostro profilo foto, video, messaggi in bacheca e aggiornamenti di stato legati al vostro ex. Per ogni evenienza le immagini verranno comunque salvate in un album nascosto del vostro profilo.

 

#Runtastic Results

App dedicata a chi ama tenersi in forma. Disponibile per le piattaforme iOS e Android, comprende una serie di piani di allenamento dinamici, concepiti per aumentare definire la massa muscolare e diminuire lo strato adiposo. L’app è concepita per guidare l’utente verso la forma perfetta in 12 settimane, indipendentemente dal livello di preparazione di partenza, attraverso una serie di esercizi a corpo libero e video-allenamenti in HD, accompagnata da una guida nutrizionale. Senza bisogno di alcuna attrezzatura!

 

#Period Calendar

Ottima applicazione che consente di tenere sotto controllo il proprio ciclo mestruale, ovulazione e fertilità.
Offre un utile promemoria per non dimenticare di prendere i contraccettivi come la pillola, l’anello e il cerotto, ma utilizzabile anche per altri tipi di medicinali.

Progettata per essere un diario personale, oltre a monitorare il ciclo consente di annotare stati d’animo, peso, sintomi, temperatura corporea e molto altro.

 

#Audible

Quest’app, di proprietà del colosso Amazon, è ideale per le amanti della lettura che però non trovano il tempo per leggere tutti i libri che vorrebbero. Audible consente di ascoltare gli audiolibri preferiti. Permette di ascoltare le tue storie preferite senza più limiti: in palestra, mentre si cucina o in qualsiasi altro momento tu abbia le mani occupate.

 

#SecurWoman

Un’app importante che ha l’obiettivo di far sentire più sicure le donne nella loro quotidinità. Permette di collegare il proprio smartphone ad una centrale operativa interfacciata con le forze dell’ordine e primo soccorso. Offre anche un contributo concreto alla gestione degli stati d’ansia collegati al timore di aggressione. Ad esempio uscita dall’auto ed ingresso in casa in orari notturni, attraversamento di aree non protette, aree riconosciute a rischio, aree non illuminate.
La nuova Modalità Sport permette di inviare una chiamata alla Centrale Operativa toccando semplicemente il telefono o in caso di reale pericolo strappando il filo degli auricolari.