Citroën C1 Urban Ride
Auto & Donna

Citroën C1 Urban Ride: l’avventura in città

image_pdfimage_print

La Citroën C1 Urban Ride è una serie speciale della piccola vettura francese che tanto piace al pubblico femminile (ma non solo). Questo nuovo allestimento strizza l’occhio ai clienti più giovani, a chi desidera vivere l’avventura urbana. Cioè spostarsi e divertirsi in città a bordo di un’auto decisamente trendy.

 

CITROËN C1 URBAN RIDE, L’AVVENTURA IN CITTÀ

Citroën C1 Urban Ride

Le particolarità della Citroën C1 Urban Ride risiedono soprattutto nelle diverse personalizzazioni. L’equipaggiamento di serie comprende le calotte degli specchietti nere, i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 15 pollici verniciati in Planet Black con il coprimozzo colorato nell’altrettanto esotico nome di Sunrise Red. Un certo look offroad è dato dai profili passaruota neri, per immaginare di avere un crossover.

Gli interni sono altrettanto vivaci. Nei rivestimenti dei sedili domina il tessuto Square Blue, contrastato dall’Orange su plancia e profilo apparato multimediale. Esclusivi per la Citroën C1 Urban Ride sono i tappetini e gli sticker dedicati su plancia e carrozzeria, nella zona posteriore delle fiancate. Troviamo poi anche dei dettagli di una certa eleganza come il volante in pelle e le finiture in nero lucido per il profilo delle bocchette di areazione e la base della leva del cambio. Originale anche il colore della carrozzeria, chiamato Blue Calvi. Nella versione Airscape, quella col tetto apribile, la copertura in tela è in Sunrise Red. La regolazione è elettrica.

Citroën C1 Urban Ride

Per quanto riguarda gli accessori di serie, la Citroën C1 Urban Ride è equivalente all’allestimento Shine. Tra le opzioni ci sono il climatizzatore automatico, l’accensione senza chiave, la frenata automatica d’emergenza e la retrocamera. Altri colori per la carrozzeria portano i nomi di Polar White, Ink Black, Silver Grey e Graphite Grey.

La Citroën C1 Urban Ride fa parte del modello 2018 di questa citycar. Il motore è stato aggiornato alle specifiche normative Euro 6.2. Il tradizionale 1.0 a benzina a tre cilindri guadagna anche qualcosa in potenza, salendo da 68 a 72 cavalli. La serie Urban Ride è già ordinabile. Prezzo di partenza 13.250 euro.