auto jaguarXE e Donna
Auto & Donna

Weekend in Jaguar XE verso Villa Eden Park Merano

image_pdfimage_print

Inseguendo il weekend giusto…, visto che mai come quest’anno c’è bisogno di relax e spazio per se stessi, abbiamo bisogno  di un ‘magico altrove’ dove abbandonare la tensione e il grigiore di un periodo pesante.  Ecco allora che  l’idea giusta per vivere un weekend  in modo ideale la offre un luogo incantato ed esclusivo come   Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) . Da sottolineare che ci troviamo in Alto Adige, un territorio che grazie ad un massiccio screening ha evidenziato una bassissima diffusione del virus SARS-CoV-2 tra la popolazione (meno dell’1%), e che Villa Eden ha adottato un rigido protocollo di sicurezza. Alla guida della Jaguar XE rincorriamo così un meritato altrove dove ricaricarci di energie positive, spirito di libertà e dare alla mente e al corpo il premio di una resilienza coraggiosa alla sfida di un anno che si spera resti unico e solo.  Solo 3 ore 39 min (309 km) tramite A4 e A22/E45 alla guida di un’auto più che confortevole e sicura, et voilà ci troveremo in un luogo paradisiaco tra montagne di infinita bellezza e aria pura.

tragitto Milano-Merano
Cartina Italia-Milano-Merano

Jaguar XE ci porta verso una magico altrove

auto Jaguar XE visuale posteriore
Jaguar-XE-2021

Un giaguaro scattante, spazioso e ovviamente “premium”: è così che potremmo definire la nuova Jaguar XE, berlina di segmento “D” sviluppata per “Luxury Weekend” e compagna ideale di donne che amano l’esclusività e l’eleganza. La rinnovata Jaguar XE presenta una serie di implementazioni che la rendono una scelta ancora più accattivante per la clientela. La nuova motorizzazione diesel MHEV porta per la prima volta sulla XE un sistema Mild hybrid in grado di ottimizzare consumi ed emissioni, senza rinunciare al piacere di guida. Allo stesso tempo la vettura sfrutta le ultime tecnologie in termini di sicurezza e connettività, grazie anche alla presenza del nuovo sistema d’infotainment Pivi Pro e del Cabin Air Ionisation di ultima generazione.

Un concentrato di lusso e tecnologia

Jaguar XE Interni
Jaguar-XE-2021

I lussuosi interni della XE sono caratterizzati dalla presenza di materiali pregiati e piacevoli al tatto. Ogni elemento, dalla zona superiore del cruscotto alle parti laterali della console, dal bracciolo della portiera alla zona inferiore della vettura, è stato avvolto con materiali tattili per un maggior comfort di bordo. Il nuovo design del volante, il Jaguar Leaper goffrato nei poggiatesta e una nuova trama della trapuntatura dei sedili, enfatizzano ulteriormente l’attenzione prestata a ogni dettaglio degli interni. Il sistema Cabin Air Ionisation migliora invece la qualità dell’aria interna grazie alla tecnologia Nanoe, che contribuisce alla rimozione degli allergeni e degli odori sgradevoli.

Per aiutare i conducenti ad accedere rapidamente alle informazioni principali, la XE è equipaggiata anche con un nuovo Interactive Driver Display HD da 12,3 pollici con grafica aggiornata e un layout configurabile. Non manca il nuovo ed intuitivo sistema d’infotainment è dotato di Apple Car Play e Android Auto di serie che permette ai clienti di collegare due telefoni contemporaneamente tramite il Bluetooth.

Spazio all’elettrificazione

jaguar XE dall'alto
jaguar XE 2021

Per la prima volta, il motore 2,0 litri diesel quattro cilindri Ingenium da 204 CV è disponibile con la tecnologia MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle) di ultima generazione. Questo innovativo sistema permette di recuperare l’energia solitamente persa durante le fasi di rallentamento e frenata, con l’obiettivo di immagazzinarla nella batteria agli ioni di litio da 48V situata sotto il vano di carico posteriore. L’energia accumulata viene ridistribuita per supportare il motore durante l’accelerazione e il sistema Start&Stop. Prezzi da 47.850 euro.

Weekend esclusivo al Villa Eden Leading Park Retreat

E’ tempo di respirare aria pura e immergersi in paesaggi candidi

tempo di neve
immagine neve Alto Adige

Finalmente sono in arrivo le Festività, tempo di riposo e dolcezza che accompagna la fine
di un anno impegnativo. Come organizzare al meglio i momenti da trascorrere in famiglia o
con gli amici? E la cena dalla suocera, i brindisi con i colleghi? Aiuto, sono stressata da questi
impegni “natalizi” ! E se scelgo alcuni congiunti invece che altri qualcuno si offenderà? Mai come quest’anno c’è bisogno di relax post festività , sicuro e personalizzato, per salutare finalmente il 2020 , e Villa Eden ha adottato tra le altre misure , un rigido protocollo di sicurezza: l’accesso agli ospiti è consentito solo dopo un test rapido immunologico che risulti negativo. Possiamo quindi partire in piena
tranquillità per un’ agognata quadratura del cerchio, terminare un anno troppo impegnativo  concedendosi  qualche giorno di autentico distacco da tutto senza rinunciare alla sensazione di essere a casa, nell’atmosfera incantata del tipico inverno in montagna che ricorda l’infanzia e la sua
magia.

Visuale di Merano dall'alto
Merano Alto Adige

Merano è una cittadina che sembra  uscita da un libro di fiabe, bella ed elegante tanto amata dalla principessa Sissi, è famosa per le sue rinomate terme e per i suoi mercatini di Natale, il punto d’incontro tra la cultura mitteleuropea e mediterranea. Perla dell’alto Adige, serba meravigliose esperienze, tra le quali   Villa Eden – 5 stelle che fa parte degli Small Luxury Hotels of the World – un accogliente nido dove trascorrere in completa serenità le vacanze, facendo un vero regalo a se stessi.

Esterno Villa Eden Merano
Villa Eden Merano

Ogni momento della giornata si presenterà come una piccola coccola, in grado di riconciliarci con il mondo e allontanare lo stress: dalla sontuosa prima colazione dolce e salata, che spazia dall’uovo
con speck ad alternative super light& healthy, ai raffinati menu serviti a pranzo e cena,
sempre con attenzione alla linea.

Ingresso suite Villa Eden park merano
suite garden Villa Eden Park

Il mattino e il pomeriggio sono da vivere secondo l’ispirazione del momento, lasciandosi accompagnare dai suggerimenti dello staff. Dalle passeggiate – anche sulla neve di Merano 2000 – allo shopping in centro, con un’attenzione speciale al proprio benessere e la possibilità di esaltare la propria bellezza.

pool interna villa eden park merano
Spa Villa Eden Park Merano

Villa Eden Leading Park Retreat di Merano vanta infatti una delle Medical e Longevity
Spa più all’avanguardia d’Europa, e offre  un ricchissimo ventaglio di programmi pensati per la cura del viso e del corpo, personalizzabili con la consulenza del medico. Qui si pratica l’ossigeno-ozono terapia, una metodica all’avanguardia che ha effetti benefici sul microcircolo, sul sistema immunitario nonché ha un’efficace azione anti-ossidante e anti-infiammatoria che la rendono utile a rallentare l’invecchiamento. Inoltre  tra le formule proposte c’è la Short remise en forme, che include ben 8 ore di trattamenti individuali a scelta, distribuiti su un soggiorno di quattro notti.

Il nostro weekend post festività al Mindful restaurant Eden’s Park

terrazza esterna ristorante Eden Park
Mindful restaurant, terrazza Villa Eden

L’offerta gastronomica segue una filosofia coinvolgente, leggerezza e consapevolezza sono le parole chiave; la consapevolezza riguarda il convinzione che la strada per la salute passa attraverso la cucina e non la farmacia. Si scopre subito che l’obiettivo del  mindful restaurant è di offrire una gastronomia dall’anima artigianale, attenta alla salute e che proponga accostamenti entusiasmanti.
Ecco che le pietanze schiudono le porte a un coinvolgimento totale; a un piacere olistico congiunge corpo, spirito e pensiero cosciente. Un’esperienza di gusto.

piatto chef menu Villa Eden park
Menu Mindfull restaurant Villa Eden Park

Per raggiungere tale scopo, si utilizzano esclusivamente prodotti di altissima qualità, salubri, ecosostenibili e privilegiando ingredienti biologici di origine regionale. Il concetto mindful, poi, comprende anche una delicata cucina detox, in cui si fa deliberatamente a meno di alimenti irritanti quali sale, zucchero, caffè e bevande alcoliche per prediligere verdure, frutta e cereali antichi. Immaginate allora un luogo in cui il gusto coinvolge ogni senso attraverso un meraviglioso mosaico composto da tessere di sapori squisiti, in grado di sublimare il piacere  trasformandolo in esperienza da ricordare. Questo è l’Eden’s Park, il nuovo mindful restaurant di Villa Eden, in cui poter assaporare gli squisiti piatti dello chef, Philipp Hillebrand.

Villa Eden ci aspetta dal 5 febbraio 2021.

Villa Eden Leading Park Retreat

via Winkel  68/70

39012  Merano (BZ)

Tel. 0473.236583

www.villa-eden.com

info@villa-eden.com

In Valigia

Contro il freddo di un weekend in montagna è perfetta la collezione Moncler Grenoble HIGH PERFORMANCE , quella tecnicamente più elaborata del brand, realizzata con i materiali a prova di gelo. Le silhouette slim, in una vivace colorazione pop, sono state sviluppate con membrana GORE-TEX per garantire impermeabilità, traspirabilità e leggerezza unici, mentre l’imbottitura naturale è in piuma  con trattamento in grafene.

Una nuova linea realizzata per la protezione in montagna e perfetta per tutte le stagioni con capi antivento, impermeabili, leggeri e traspiranti, con un doppio strato per essere indossati da soli o con un isolamento termico per le giornate più fredde. Una seconda pelle sia per le nostre passeggiate sulla neve  che per le strade cittadine.

Weekend  con i Boots giusti

boots ash carrarmato

La collezione ASH comprende un mix di modelli audaci e glamour per ogni gusto, che si coniugano perfettamente con lo spirito libero e irriverente di un weekend di fuga tra le montagne dell’ Alto Adige.

boots ash platform alti
Ash boots platform

Dopo aver calcato le passerelle e le strade delle capitali della moda, i combat boots sono stati eletti vero e proprio must-have della  stagione invernale.

Stivale Ash alto
boots Ash stivale alto

L’Intimità si veste di rosso…

Si sa che il colore da indossare come porta fortuna  è il sensualissimo rosso.. e Intimissimi veste le it girl con una collezione davvero audace e da possedere per  notti di fortuna e di passaggio ad un anno nuovo anzi nuovissimo!

intimo intimissimi donna Capodanno 2020
Chiara Ferragni x Intimissimi
intimo rosso Intimissimi
Francesca Chillemi x Intimissimi
Intimo rosso capodanno 2020
Giulia Gaudino x intimissimi
intimo capodanno 2020 donna
Giulia Valentina x Intimissimi
intimo donna rosso x capodanno 2020
Paola Turani x intimissimi
Intimo rosso donna
Beatrice Valli x intimissimi
Intimo rosso donna 2020
Benedetta Mazza x Intimissimi
Intimo donna rosso capodanno 2020
Elisabetta Canalis x Intimissimi