Uncategorized

Calici di stelle, serviti dal 4 al 10 agosto

image_pdfimage_print

Sabato 8 Agosto torna, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con Calici di Stelle a Cortina d’Ampezzo. Location d’eccezione, il Rifugio Faloria con la sua splendida terrazza affacciata sul panorama mozzafiato delle Dolomiti. L’evento è organizzato dal Movimento Turismo del Vino Veneto in collaborazione con Veneziaeventi, Città del Vino, Cortina Turismo e con il Patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo.

Calici-Cortina

Ricchissimo il programma di degustazioni, grazie alle oltre 100 etichette di vino provenienti da tutta Italia e alla partecipazione del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Dalle ore 11:00 alle 19:00 al grande banco d’assaggio sarà possibile degustare ottimi vini accompagnati da piatti a base di prodotti tipici e altre prelibatezze, come il Lingual e l’esclusiva mortadella al radicchio del salumificio “Billy Mio” e il Baccalà mantecato di “Cucina Nostrana”. Alle ore 15:00 si svolgerà il Laboratorio didattico gratuito per bambini intitolato “Rocce à la julienne”. I più piccoli potranno così divertirsi ad osservare le Dolomiti al microscopio, giocando con minerali e cristalli. Il laboratorio è ispirato alla mostra DolomitiArtRock.

(Per prenotazioni: Servizi educativi dei Musei delle Regole, tel. 346 6677369, e-mail didattica.musei@regole.it). Alle ore 19:30 avrà inizio lo spumeggiante “Aperitivo stellare” offerto dal Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, seguito alle 20:30 dall’esclusiva “Cena Stellare”, sempre al Rifugio Faloria. Tra le specialità proposte durante la cena, il Baccalà mantecato e alla Vicentina di “Cucina Nostrana”, i Cavatelli e gli Scialatielli al limone del pastificio cilentano Paisanella. (Per prenotazioni: Rifugio Faloria, tel. 04362517) Dalle 21.30 nella terrazza del Rifugio sarà possibile osservare le stelle guidati dal gruppo Astrofili di Legnago.