Auto & Donna

Borgobrufa, benessere e relax per le feste natalizie

image_pdfimage_print

Il clima natalizio avvolge Perugia ed il caratteristico borgo di Torgiano, velato dalla neve bianca e avvolto dalla pungente brezza della tramontana.

Perugia

Nel cuore del Bel Paese, il Resort Borgobrufa a quattro stelle accoglie gli ospiti che desiderano lasciarsi coccolare e viziare da un’ottima cucina.

Borgobrufa SPA Resort

L’atmosfera natalizia è affascinante: i casolari tipici sono completamente coperti di bianco ed illuminati dalle classiche lucine. Tutto sembra trasformarsi in un grande presepe, tra gli archi e le caratteristiche stradine in salita della città famosa per i suoi dolci al cioccolato.

Nei vicoli della Rocca Paolina sono allestiti i mercatini di Natale, dove si potrà godere dei sapori più delicati, in un’atmosfera ricca di colori e profumi.

Rocca Paolina

Dopo una giornata di visita al grazioso borgo, sarà possibile rilassarsi nell’esclusivo Resort Borgobrufa, dove le attenzioni e la raffinatezza non mancheranno di certo.

Mani esperte si prenderanno cura di voi, massaggiandovi e offrendovi impacchi rivitalizzanti con solo prodotti di prima qualità.

Dopo esservi rilassati a dovere alla SPA, potrete godere di una deliziosa cena a base di prodotti tipici umbri e vini di ottima qualità. Le attenzioni non terminano qui: a seguito della cena, la sala Tempio del Gusto vi accoglierà davanti ad un camino, per concludere in bellezza e davanti ad uno splendido panorama la vostra giornata.

Il pacchetto “speciale Capodanno” comprende tre notti in camera matrimoniale, due colazioni e un brunch la mattina del 1° gennaio, due cene servite dal menu del ristorante ed un Cenone di Capodanno (acqua e vino inclusi), accompagnato da musica dal vivo e spettacolo pirotecnico sul panorama umbro. Inoltre ci saranno degustazioni e libero utilizzo di acque e terme. Il tutto a 750 euro a persona.

Il punto di forza è certamente la SPA, il centro benessere più grande dell’Umbria. Tra saune e Private Spa per le coppie, chiunque potrà trascorrere indimenticabili momenti di charme e benessere. Tra i prodotti usati, l’olio d’oliva, il vino ed il tipico cioccolato umbro.

Il percorso benessere inizia nelle acque, “Arc on Ciel”: comprende piscine interne ed esterne collegate e riscaldate, idromassaggio per collo e schiena e botti idromassaggio. Il tutto con una vista panoramica su Perugia.

C’è poi una terza piscina esterna aperta solo nel periodo estivo.

L’itinerario continua nel profumato “Mondo delle Voci”, la sauna: qui ci si muove tra una biosauna di 60° e, per i più intraprendenti, una Sauna Finlandese di 90°. Inoltre fontane ghiacciate e docce emozionali.

Terminato il percorso, c’è una stanza del Riposo con bevande rinfrescanti ed una delle Stelle, dove perderete la percezione spazio—temporale.

Profumi e gusti sono l’ingrediente principale del pacchetto “Rituale Benessere Umbra”, una novità del 2016. Il rituale prevede un percorso con pediluvio, bagno in  vasca imperiale, degustazione Oscar Green, massaggi alle gambe, al viso ed anti-age. Tutti i prodotti usati saranno acquistabili presso lo SPA-shop.

Fedeli alla tradizione umbra, la Private SPA offre un percorso tra i profumi e il gusto del cioccolato, da concludersi con una cioccolata calda e i pasticcini.

Sempre nella Private SPA, le coppie possono concedersi un bagno tonificante ed un massaggio decontratturante per alleviare le tensioni.

L’olio d’oliva, usato sia in cucina che nelle SPA, è un prodotto tipico umbro: il Resort è infatti circondato da 10.000 ettari di terre coltivate dalla famiglia Sfascia. Il Borgobrufa Resort ha sempre valorizzato al massimo i prodotti tipici, tanto da vincere l’Oscar Green di Coldiretti.

I prodotti locali danno i migliori risultati in cucina: gli ospiti possono godere di delizie come il miele ed i cereali, dalla prima colazione alle cene nel ristorante Quattro Sensi.

Il titolare Andrea Sfascia spiega che, valorizzando i prodotti locali, si salva un’economia naturale sostenibile per tutti. Possiamo dire con certezza che al Borgobrufa Resort si mangia bene e italiano!